Sarà Roberto Strano il fotografo protagonista del “incontro con l’autore” organizzato dall’Associazione fotografica “Camminare, camminare, camminare” che si terrà domani, domenica 5 maggio a Misterbianco all’interno del Palazzo del Senato.
“Un ospite speciale per un evento che si articolerà in due momenti che coinvolgerà tutti i partecipanti all’incontro”. Racconta Santo Palmeri presidente dell’Associazione.
“Dalle 10,30 sarà possibile parlare con il fotoreporter calatino e guardare alcuni scatti che hanno caratterizzato i suoi lavori. Roberto Strano risponderà a tutte le domande del pubblico, le sensazioni, la visione, il momento, la fotografia”.
Il fotoreporter, originario di Caltagirone, è uno dei fotografi più apprezzati in campo nazionale e internazionale soprattutto per i suoi scatti di “reportage sociale”.
Il reportage sociale tratta quella fotografia che racconta tutti gli aspetti della società in cui viviamo, porta a conoscere le situazioni che nessuno immaginerebbe mai, degrado, sofferenza o violenza ed emarginazione. Famoso il reportage di Strano nelle “favelas” brasiliane, una denuncia, contro il turismo sessuale. Immagini, ricordiamolo, proiettate in occasione dei mondiali di calcio del 2014 a Rio de Janeiro.
L’incontro con Roberto Strano continuerà, dopo la pausa pranzo, dalle 16,00 alle 18,30.
Tutti gli appassionati potranno far visionare i propri lavori al fotoreporter che sarà coadiuvato da Alberta Dionisi e Santo Palmeri.
Lascia un commento