Joe Oppedisano. Private Portraits in mostra fino al 23 giugno 2022

Private Portraits” di Joe Oppedisano, in esposizione presso la Galleria d’arte del Garda dal 28 maggio al 23 giugno, ci offre una meravigliosa festa per gli occhi.

Ttra frammenti di immagini e colori ci indica la strada per trovare l’anima delle cose e dei soggetti ritratti.

 

 

La sua fotografia è viaggio, con il suo obbiettivo crea, entra egli stesso a contatto con i soggetti che divengono protagonisti di uno scatto d’artista, ritrae ritraendosi, gioca con le forme, rompe gli schemi, inventa, trasforma.

 

 

  • Joe Oppedisano. “Private Portraits”
  • Dal 28 Maggio al 23 Giugno. Dal mercoledi alla domenica. Dalle 16:00 alle 19:00
  • Galleria d’arte del Garda. Palazzo Pincini Carlotti. Via Rudini 5, Garda
  • Ingresso Gratuito

 

 

 

Nato a Gioiosa Ionica (RC) nel 1954, a otto anni si trasferisce a New York con la famiglia. Giovanissimo comincia a dedicarsi alla fotografia. Nel 1976 compie il suo primo reportage per l’Alitalia di New York, nello stesso anno pubblica sul quotidiano Philadelphia Herald una serie fotografica sulle zone terremotate del Friuli. Nel 1979 è invitato dall’International Center of Photography di New York a “Venezia ’79 la fotografia”. Nel 1982 torna in Italia a svolgere reportage culturali per la rivista “Attenzione” di New York e si stabilisce a Milano, collabora con diverse agenzie e case editrici, tra cui Rizzoli e Mondadori, realizzando servizi per riviste e numerose campagne pubblicitarie per Adidas, Yomo, Pionier, Hitachi, Panasonic, Kodak, Apple, Fiat, Alfa Romeo, Campari , R.A.S., American Express, per citarne alcune. Nel 2000 produce il Calendario Olivetti usando la sua tecnica “Inner Self”. Dal 2007 è invitato a tenere un corso nel biennio di specializzazione sul ritratto all’Accademia di Belle Arti di Brera e all’ISIA di Urbino. all’Accademia Ligustica di Genova. Vive Tra New York e l’Italia.

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!