Jérôme Sessini, in dialogo con Nicolas Lozito.

New Old Camera e Canon Europe sono lieti di presentarvi un nuovo ed imperdibile incontro.

Jérôme Sessini, in dialogo con Nicolas Lozito.

Domani (Sabato 2 maggio alle ore 18.00)

 

Jérôme, fotografo di fama internazionale di Magnum, ha immortalato alcune delle storie più significative degli ultimi 20 anni, raccogliendo le immagini di zone di guerra come Kosovo, Siria e Ucraina.
Un appuntamento imperdibile per approfondire il lavoro di un importante reporter, che fa parte di un ricco programma di attività afferenti al Canon Student Development Program dedicato allo sviluppo del linguaggio fotografico, rivolto soprattutto agli studenti.

 

– Questo è il link a cui collegarsi:
https://attendee.gotowebinar.com/register/3173630768933946124

 

Jérôme Sessini, Canon Ambassador dal 2017, è tra i maggiori e più conosciuti fotografi mondiali. L’ingresso in Magnum Photos risale al 2012 come Nominee e Full Member dal 2016. I suoi reportage dal Medio Oriente sono stati pubblicati dalle maggiori riviste internazionali, così come i suoi lavori dedicati a temi di attualità, dai “cartelli” del Messico, alle crisi degli oppioidi negli Stati Uniti o i movimenti antigovernativi in Ukraina. Attraverso i suoi lavori, Jérôme evolve costantemente, adattando il suo “sguardo narrativo” alle diverse condizioni che testimonia. La sua ampia produzione è regolarmente pubblicata su testate comeNewsweek, Stern, Paris-Match, Le Monde e il Wall Street Journal. Molte le mostre dedicate a Sessini sia in Francia che all’estero.

Nicolas Lozito. Giornalista professionista. Attualmente vice art director a Il Messaggero. In precedenza, photo editor a La Stampa con cui ha vinto 3 European Design Awards nel 2018.
Insegna Visual Storytelling alla Scuola Holden e cura un percorso didattico con Add editore dedicato al racconto fotografico.

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei