Italian Street Photo Festival 2022 a Roma dal 29 aprile al 1 maggio

Italian Street Photo Festival, il primo festival internazionale di fotografia strada contemporanea in Italia sta per andare in scena.

Con il patrocinio dell’VIII Municipio e con il supporto di Fujifilm Italia, in qualità di main Sponsor, ISPF 2022, dal 29 aprila al 1 maggio presso Officine Fotografiche di Via Giuseppe Libetta 1, presenterà conferenze, seminari, mostre, concorsi e la mostra del fotografo Magnum Bruce Gilden.

 

 

Il 29, 30 aprile e 1 maggio 2022 a Roma, presso la sede di Officine Fotografiche, si terrà la quinta edizione dell’Italian Street Photo Festival. Tre giorni dedicati alla street photography, in cui professionisti, appassionati e dilettanti potranno confrontarsi su tendenze, novità, stili e approcci di questo genere fotografico.

Italian Street Photo Festival propone un programma ricco, con iniziative sia gratuite sia a pagamento, tra cui seminari, passeggiate fotografiche per il quartiere, letture portfolio. Interverranno tanti ospiti, i maggiori interpreti al mondo della street e inoltre Bruce Gilden, dell’agenzia MAGNUM e Francesco Cito.

Entrambi saranno impegnati in una Lectio Magistralis, il primo in diretta streaming da New York e il pluripremiato fotografo italiano in presenza, anche con un imperdibile workshop.

 

 

 

Per comprendere poi come sta cambiando l’espressione della street photography, ogni anno l’Italian Street Photo Festival apre a concorsi fotografici a tema, la cui partecipazione è una testimonianza di quanto si sperimenti e quali siano i principi cardine da cui non discostarsi.

Come per ogni concorso i lavori migliori si aggiudicano premi in denaro e anche fotocamere Fujifilm.

Il vincitore della categoria STREET PHOTOGRAPHY SINGLE PHOTO sarà premiato con Fujifilm X100V, mentre al secondo classificato sarà destinata Fujifilm X-E4 in kit con XF27mm.

Nella categoria STREET PHOTOGRAPHY SERIES, il vincitore riceverà in premio Fujifilm X100V.

Al primo classificato della categoria “STORYTELLING” sarà destinata Fujifilm X-S10 + XF18-55mm e al secondo classificato Fujifilm X-E4 in kit con XF27mm.

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!