Immagina. La Fotografia a Lanciano fino al 18 maggio 2024

Al via l’edizione numero 12 della fortunata rassegna fotografica Immagina, da oggi al 18 maggio presso il Polo Museale Santo Spirito, organizzata dall’associazione Social Photography Street 6212 ed inserita all’interno del Mese della Cultura del Comune di Lanciano.

Approfittiamo delle parole dell’amico Roberto Colacippo per presentarvi questa dodicesima edizione dedicata al maestro Ivo Saglietti che ricordiamo, proprio insieme a Roberto, nell’intervista che vi riproponiamo in questo articolo.

 

Ivo Saglietti. © Roberto Colacioppo

 

Colgo l’occasione, quest’anno, di dedicare l’intera rassegna al mio amico e collega Ivo Saglietti, scomparso il due dicembre del 2023. Per me, per il nostro festival, per i nostri soci e per tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo Ivo è stato, soprattutto negli ultimi anni, una presenza non solo prestigiosa ma necessaria per il suo modo di coinvolgere e coinvolgersi.

Amava Lanciano e ogni anno non mancava mai questo appuntamento. Nel suo ricordo si svolgerà la manifestazione, certo che, pur mancando, attraverso la fotografia troveremo il modo di sentirlo ancora qui.

Proprio per questo motivo l’associazione Social Photo Street 6212 ha deciso di omaggiarlo istituendo un premio alla carriera “La spilla d’oro” in sua memoria; per questa sua prima edizione il premio è stato assegnato al fotografo Fausto Giaccone. La cerimonia si terrà sabato sera presso il Polo Museale prima del talk della fotografa Isabella Balena. Vi aspettiamo numerosi.
Roberto.

 

 

 

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito web può essere riprodotta, memorizzata o trasmessa in alcuna forma e con alcun mezzo, elettronico, meccanico o in fotocopia, in disco o in altro modo, compresi cinema, radio, televisione, senza autorizzazione scritta dell’Editore. Le riproduzioni per finalità di carattere professionale, economico o commerciale o comunque per uso diverso da quello personale possono essere effettuate a seguito di specifica autorizzazione rilasciata da New Old Camera srl, viale San Michele del Carso 4, 20144 Milano. info@newoldcamera.it
All rights are reserved. No part of this web site may be reproduced, stored or transmitted in any form or by any means, electronic, mechanical or photocopy on disk or in any other way, including cinema, radio, television, without the written permission of the publisher. The reproductions for purposes of a professional or commercial use or for any use other than personal use can be made as a result of specific authorization issued by the New Old Camera srl, viale San Michele del Carso 4, 20144 Milan, Italy. info@newoldcamera.it

©2024 NOC Sensei – New Old Camera Srl

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *