Il corpo della voce. Carmelo Bene, Cathy Berberian, Demetrio Stratos

Dal 9 aprile al 30 giugno 2019 Palazzo delle Esposizioni di Roma ospiterà la mostra ‘Il corpo della voce. Carmelo Bene, Cathy Berberian, Demetrio Stratos’, dedicata alla voce intesa come pura potenzialità sonora.
La rassegna presenterà una selezione di fotografie di Silvia Lelli e Roberto Masotti che omaggiano il musicista e cantante di origine greche Demetrio Stratos, realizzate tra il 1977 e il 1978.

Il progetto espositivo intende ripercorrere quegli avvenimenti che, sulla scia delle avanguardie artistiche del Novecento, hanno infranto il legame indissolubile tra il significato della parola e la sua dimensione sonora, attraverso la scelta di alcune opere di tre straordinari protagonisti: la cantante mezzosoprano americana di origine armena Cathy Berberian (1925-1983), l’attore e regista Carmelo Bene (1937–2002) e il musicista cantante di origine greche Demetrio Stratos (1945-1979).

 

Il corpo della voce. Carmelo Bene, Cathy Berberian, Demetrio Stratos

Dal 9 aprile al 30 giugno 2019
Palazzo delle Esposizioni, Via Nazionale 194, Roma
Domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 22.30.

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Contenuto protetto!