Annunci

Helen Sham. LEGO Hasselblad 503CX

Quando una persona creativa mette le mani sui mattoncini LEGO, ci sono infinite possibilità su quel che potrebbe venirne fuori.

Creata da Helen Sham designer, fotografa e produttrice di Taiwan, questa Hasselblad 503CX realizzata con i mattoniti LEGO e completamente funzionante potrebbe presto diventare un prodotto LEGO ufficiale.

Usando 1.120 diversi pezzi LEGO, Sham ha impiegato solo 2 ore per costruire la sua straordinaria macchina medio formato gialla e nera.

“Ho progettato questa fotocamera LEGO perché sono anche una fotografa e questa fotocamera è stata una delle mie preferite. Adoro i meccanismi manuali di questa particolare fotocamera”

L’originale Hasselblad 503CX è stata rilasciata alla fine degli anni ’80, pur richiamandosi nell’estetica e nel design allo stile iconico delle Hasselblad serie 500 risalenti alla fine degli anni ’50.

Nella versione LEGO di Sham anche la meccanica interna corrisponde al modello originale.

La fotocamera di Sham è dotata di un vero mirino a pozzetto, una lente di vetro ottico, uno specchio, un pulsante di scatto a molla, il contapose e persino il magazzino A12 per pellicole 120 (dentro al quale è possibile caricare film reali!).

La designer ha presentato la sua Hasselblad a LEGO Ideas, uno portale di crowdsourcing per suggerire i futuri kit LEGO.

Per renderlo un giocattolo sugli scaffali dell’azienda, il progetto deve attirare 10.000 sostenitori.
Se questo obiettivo verrà raggiunto, il design verrà quindi sottoposto a revisione, nella quale il marchio selezionerà i progetti che diventaranno nuovi set LEGO Ideas ufficiali.

Se desideri che la LEGO Hasselblad di Sham diventi un prodotto ufficiale, puoi mostrare il tuo supporto sul sito Web LEGO Ideas

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei