Giulio Di Sturco tra i vincitori del Fujifilm GFX Challenge Grant Program

Fujifilm GFX Challenge Grant Program è un programma di sovvenzioni che assegna 5 Global Grant Award e 10 Regional Grant Award per aiutare in modo tangibile aspiranti creativi a dare vita ai propri progetti di imaging.

La partecipazione è stata cospiqua come anche la qualità creativa dei progetti. FUJIFILM ha riscontrato inoltre grande interesse per il sistema GFX da parte di fotografi, videomakers e giovani creativi.

 

 

La selezione dei 15 vincitori è stata estremamente impegnativa, considerando l’unicità, la singolarità e l’alto livello creativo dei progetti proposti. Fujifilm è davvero felice che si sia innescato un circolo virtuoso intorno a questa challenge.

Tutti i destinatari del Global e quelli del Regional Grant Award, oltre a un premio in denaro, acquisiranno inoltre esperienza anche nell’uso dell’attrezzatura del Sistema GFX, ricevendo un corpo macchina e due obiettivi del sistema Large Format per tutta la durata della produzione del progetto, oltre ad una assistenza tecnica da parte di tecnici/esperti di prodotto Fujifilm.

 

 

I 15 selezionati inizieranno a lavorare sui loro progetti immediatamente. Tutti i progetti saranno completati entro la fine di agosto e i risultati finali verranno presentati a settembre sul sito dedicato alla challenge.

Inoltre,  a novembre, sarà allestita una mostra presso FUJIFILM Tokyo.

Tra i selezionati anche l’italiano Giulio Di Sturco con “A New Era of Salt Extraction” nella categoria Regional Grant Award.

 

A New Era of Salt Extraction. Giulio Di Sturco (Italy)

 

Fujifilm con il GFX Challenge Grant Program 2021, oltre a rendere concrete idee creative di aspiranti fotografi e videomaker, si prefigge di contribuire ad arricchire la comunità imaging con progetti artistici che altrimenti non sarebbero possibili.

Questi i link al video e alla pagina web per approfondire i lavori dei vincitori.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!