Fuori Luogo. Mostra collettiva d’arte contemporanea

“Una mostra di autori della galleria fuori della galleria: fuori del luogo in cui di norma si sarebbe esposta. L’idea di Fuori luogo nasce per la generosa proposta di collaborazione rivoltami da alcuni artisti veneti, e per la felice scoperta che mi hanno fatto fare delle aree e delle strutture dellle Officine Forte Marghera, nonché della fervente attività creativa e divulgativa che vi si svolge all’interno.

Da Roma a Venezia quindi per un’ulteriore, originale avventura espositiva: con le opere che ciascuno dei ventiquattro designati ha ritenuto, assieme a me, adatte all’unicità del posto e alla sensibilità del pubblico che lo frequenta.” (Carlo Gallerati)

“La galleria è per me come un treno, come una nave: ogni evento costruito è un viaggio sognato, desiderato; vissuto da macchinista, da timoniere. Le mostre sono opere di cui mi sento autore al fianco dell’artista. Non è un atto di presunzione: è una dichiarazione d’amore. L’opera-mostra deriva ogni volta da una mia infatuazione – prima indecifrabile e poi disciplinatissima – verso l’artista in quanto persona.

Quella pulsione non è mai uguale a sé stessa: è meravigliosamente imprevedibile nella natura, nell’aspetto, nella potenza. È questa imprevedibilità il motivo principale per cui fare il gallerista non mi stanca, non mi annoia mai e mi piace sempre di più.” (C.G.)

 

Mostra collettiva d’arte contemporanea
A cura di Carlo Gallerati
Officine Forte Marghera

Via Forte Marghera, 30 – 30172 Mestre (VE)

Fino a domenica 18 agosto 2019 (ingresso libero)
Orario: dal martedì alla domenica ore 17.00-23.00
Organizzazione e ufficio stampa: Galleria Gallerati, ufficiostampa@galleriagallerati.it Informazioni: info@galleriagallerati.it, www.galleriagallerati.it, www.officineforte.eu

 

In mostra i lavori di ventiquattro artisti italiani e stranieri:

Gaia Adducchio, Andrea Angeletti, Candido Baldacchino, Franco Belsole, Roberto Bonfigli, Diletta Boni, Alessandro Cidda, Daniele De Toni, Giuliana Di Giulio e Simone Giuntoli, Caterina Marchionne, Ferdinando Marzano, Mauro Molinari, Biancamaria Monticelli, Vincenzo Monticelli Cuggiò, Maria Grazia Mormando, Ralf Oldenburg, Carlo Panza, Claudia Quintieri, Roberta Recanatesi, Nina Šmídek, Claudio Spoletini, Danilo Susi, Eva Tomei, Fabio Viscardi.

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Contenuto protetto!