Annunci

Fotografi siciliani sparsi nel mondo. A Milano. 11 dicembre 2019

“Nelle situazioni più concitate guerre, proteste, manifestazioni, avere la prontezza di scattare una fotografia degna di questo nome è un talento riservato a pochi. Quelli che ce la fanno entrano a pieno diritto nell?Olimpo dei fotografi, si, quelli con la F maiuscola.
In questa categoria rientra sicuramente Roberto Strano, inserito tra i grandi fotografi del XX secolo insieme a Bresson, Scianna, Doisneau, Giacomelli, Capa, Sander, FontCuberta, Man ray, Giacomelli.
È un grande protagonista del nostro tempo, abile a cogliere l?intensità di un attimo, senza troppi orpelli, senza alcuna retorica. Nelle sue mani la macchina fotografica diventa un veicolo privilegiato per raccontare delle storie, soprattutto quelle di chi non viene più ascoltato.”

Da Letizia Battaglia a Enzo Sellerio, da Ferdinando Scianna e Giuseppe Tornatore a Tano D’Amico, da Franco Zecchin a Giovanni Chiaramonte, da Marco Glaviano a Toni Gentile e Fausto Giaccone, senza tralasciare Scafidi, Zecchin, Minnella, Caleca, D’Agata, Palazzolo, Zacchia, Roma, Pasqualino, Leonardi e Giglio, Roberto Strano ha riallacciato i fili, elaborando un catalogo di esploratori e viaggiatori che hanno inventato la Sicilia con le loro immagini.

Il volume e edito da Postcart.

 

New Old Camera vi invita alla presentazione del libro di Roberto Strano “Compagni di viaggio. Fotografi siciliani sparsi nel mondo”

 

Mercoledì 11 dicembre 2019 | ore 19:30

New Old Camera | Viale San Michele del Carso 4 MILANO

MM1 Conciliazione. Bus 50 57 67 68 e Tram 10 16 P.le Baracca

INGRESSO GRATUITO. Posti limitati

Registrazioni: eventi@newoldcamera.it

 

Saranno presenti alla serata tantissimi ospiti tra i quali Scianna, Chiaramonte, Giglio, Giaccone, Caleca, Leonardi e Glaviano.

 

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei