Annunci

Due appuntamenti milanesi da non perdere

Segnate in agenda le date del 25 e del 30 maggio e trovate mille buone ragioni per non perdervi questi due appuntamenti di qualità organizzati da Bottega Immagine, in collaborazione con EyesOpen! Magazine: il centro culturale di via Carlo Farini 60 a Milano, propone infatti due giornate con grandi nomi della cultura della fotografia ai quali vale la pena partecipare per approfondirne gli aspetti culturali, sempre troppo poco considerati.

Sabato 25 maggio l’appuntamento è con le letture portfolio, momento importante di crescita e condivisione, durante le quali potrete incontrare il direttore del magazine Barbara Silbe, il photo editor di Vanity Fair Marisa Zanatta, il duo di ritrattisti Max&Douglas, la gallerista Alessia Paladini di Galleria Contrasto, che vi aiuteranno a valutare, editare, selezionare il corpus di immagini che porterete con voi.

Qui i dettagli per iscriversi e sottoporre il vostro lavoro. Sono ammessi anche spettatori non iscritti, che possono comunque assistere in silenzio alle letture degli altri durante tutta la giornata.

La durata di ogni lettura è di 40 minuti circa! E’ preferibile portare il portfolio stampato, in alternativa su supporto digitale (notebook, chiavetta, tablet). Sono consigliate un minimo di 10 e un massimo di 30 immagini. Il confronto “one to one” con uno dei docenti a disposizione, o con più d’uno, non è da vivere come un esame, ma piuttosto come l’opportunità di guardare al vostro lavoro in modo diverso e, se necessario, per aggiustare il tiro e renderlo più efficace. Entrare in contatto con un esperto può inoltre permettervi di mettere le basi per una futura, proficua comunicazione tra voi. Vi consigliamo di scegliere il percorso professionale di ogni docente e scegliere a chi rivolgervi in base alla direzione che vorrete dare al vostro progetto: partecipare a una mostra, pubblicare un libro o realizzare un dummy, concorrere a un premio nazionale o internazionale o, magari, semplicemente, avere un parere per chiarirvi le idee e capire come collocarvi. Controllate qui le loro competenze prima di decidere.

La serata del 30 maggio vede invece ospite a Bottega Immagine lo stesso duo fotografico Max&Douglas, affermatissimi ritrattisti di celebrities che collaborano con molte testate italiane e internazionali e per le più importanti agenzie di pubblicità e comunicazione. Il talk, a ingresso gratuito, sarà condotto da Barbara Silbe e presentato da Stefano Bernardoni, direttore della scuola. Per prenotarsi consigliamo di confermare la propria presenza a questo link.

Annunci

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei