Dott.sa Francesca Belgiojoso. Le Dinamiche Psicologiche nell’Autoritratto in Fotografia

Atelier Capricorno e l’Associazione Erich Fromm Varese organizzano il 22 ottobre alle 17:00 presso Atelier Capricorno in Via Fiume, 6 a Cocquio-Trevisago (VA) l’incontro con la Dott.sa Francesca Belgiojoso dal titolo:
“Le dinamiche Psicologiche nell’autoritratto in Fotografia”

 

 

Vivian Mayer, Mapplethorpe, Nan Goldin, Minkkinen e tanti altri.

Un viaggio tra i principali fotografi della storia della fotografia che si sono cimentati nell’autoritratto.

Nel corso del dibattito e insieme alla Dott.ssa Belgiojoso si cercherà di indagare i bisogni psicologici ai quali risponde la pratica dell’autoritratto diventata oggi così comune grazie alla sua trasformazione in “Selfie”

 

  • Dott.sa Francesca Belgiojoso
  • “Le dinamiche Psicologiche nell’autoritratto in Fotografia”
  • Atelier Capricorno
  • Via Fiume, 6 a Cocquio-Trevisago (VA)
  • 22 ottobre 2021 alle 17:00

 

Francesca Belgiojoso, Psicologa, Psicoterapeuta ad Orientamento Psicoanalitico e Terapeuta Emdr riceve presso lo Studio Artecrescita di Milano e online. Autorizzata da Judy Weiser dal 2011 a insegnare Phototherapy Techniques, è Co-Fondatrice di Netfo (Network Italiano Fototerapia Fotografia Terapeutica, Fotografa ad Azione Sociale) e co-autrice di “Oltre L’immagine, Inconscio e Fotografia” (Postcart 2016).

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!