Dodho Magazine. Nude Photography Awards 2022

Scadenza: 31 dicembre 2022

La redazione di Dodho Magazine vi invita a partecipare alla prima edizione dei Nude Photography Awards.

L’invito è aperto a qualsiasi interpretazione artistica della fotografia di nudo. Bianco e nero, a colori, nudi femminili o maschili, suggestivi o impliciti, realistici, astratti, iconografici… tutti i generi che riflettono o suggeriscono la bellezza del corpo hanno il loro posto in questo evento.

Il nudo, come specchio delle norme sociali e morali, ha avuto un forte impatto sulla storia e l’evoluzione della fotografia e dell’arte in generale, dall’antichità dei nudi classici dell’antica Grecia ai giorni nostri.

La fotografia di nudo come rappresentazione artistica del corpo. Forme, volumi, giochi di luci e ombre per mostrare la bellezza o semplicemente suggerire ciò che non viene mostrato, sono gli strumenti che l’artista ha per trasformare le immagini in un linguaggio che lo avvicina alla poesia visiva.

La redazione non vede l’ora di ricevere immagini con prospettive uniche e approcci innovativi, nonché immagini che si adattano alle forme più tradizionali della fotografia di nudo.

Dopo 10 anni di promozione di fotografi di talento, Dodho Magazine ha creato i Nude Photography Awards per scoprire immagini incredibili e fotografi che vogliono fare un passo avanti nella loro carriera attraverso il riconoscimento e la visibilità internazionale che solo i Nude Photography Awards possono dare loro.

 

 

Una giuria internazionale composta da Julia Fullerton-Batten, una fotografa d’arte rinomata per la sua narrazione visiva altamente cinematografica. Linda Troeller, prestigiosa fotografa americana focalizzata su donne e sessualità, Olivier Valsecchi, considerato uno dei più importanti nuovi esponenti della fotografia di nudo contemporanea, e il management team di Dodho Magazine selezioneranno le immagini e i fotografi premiati in questa prima edizione di Nude Photography Awards 2022.

Il vincitore del concorso riceverà il titolo di Fotografo dell’anno e un premio in denaro, oltre ad apparire in un posto d’onore nel libro annuale dei Nude Awards, insieme a 100 finalisti, secondo e terzo posto e due Menzioni d’Onore . Inoltre, le 25 migliori immagini saranno esposte per un anno nella gallery online di Dodho Magazine, che riceve migliaia di visite da parte di professionisti del settore.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *