Dario Fo. In mostra le foto di Roberto Villa.

Il 18 Aprile 2019, ore 18, inaugurazione della Mostra di un Grande Lombardo, un Grande Varesino, ma Milanese di adozione, un Grande Italiano ed un Grande del Teatro mondiale, un Grande Letterato ed un Grande Nobel, uno dei più Grandi Intellettuali del ‘900, Dario Fo.

Un profondo innovatore del Teatro, il “Giullare Nobel” la cui “Mostra Evento”, partendo dall’Italia nel 2017, da Castelfranco Emilia, è stata invitata dall’Istituto Italiano di Cultura dell’Ambasciata di Vienna per rappresentare l’Italia in “Vivere all’Italiana” nello stesso anno.

Altre Ambasciate, ed Istituti Italiani di Cultura, in occasione del 50° di Mistero Buffo, hanno voluto presentare questa summa di “fermi immagine”, e di video, un estratto di decine di anni di collaborazione; nel 2018 a Lubiana, e nel 2019 a Belgrado, con la partecipazione del Teatro Nazionale Serbo, che ha voluto ospitare la mostra mettendo anche in scena pièces del duo Dario Fo – Franca Rame.

Ed ancora, nel 2019, a Pechino, in collaborazione con il Teatro Nazionale Cinese, con la messa in scena di lavori e filmati, sia originali sia realizzati dal Fondo Roberto Villa, questi ultimi con la colonna sonora composta ed eseguita dal Direttore d’Orchestra Maestro Enrico Intra, ed anche a Minsk, in rappresentanza dell’Italia per la “Settimana della Lingua Italiana”, sia presso l’Accademia di Belle Arti sia presso l’Università di Stato di Bielorussia.

Ma anche in Italia, curatore il prof Vittorio Sgarbi con Salvo Nugnes, a Venezia, alla Scuola Grande di San Teodoro, con ampia partecipazione, anche scritta, del Sindaco Luigi Brugnaro, ma non basta, ecco il 18 Aprile 2019 anche a Milano alla Milano Art Gallery, ancora con curatore il prof Vittorio Sgarbi ed ancora organizzata dal manager Salvo Nugnes.

 

Dario Fo.

Mostra antologica a cura di Vittorio Sgarbi e Salvo Nugnes.

Con el fotografie di Roberto Villa

Dal 18 Aprile al 8 Maggio 2019

Milano Art Gallery

Via Alessi,11. Milano

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!