CommUnity – The Auroville Experience

Perimetro vi invita alla proiezione del documentario:
“CommUnity – The Auroville Experience”
di Nicola Carignani

 

giovedì 21 novembre 2019 dalle ore 19:00 alle 21:30

Marsèll Paradise
Via Privata Rezia 2, 20135 Milano

 

 

A seguire talk sul tema della comunità con:

Gea Scancarello – giornalista
Gloria Maria Cappelletti – editor at large di i-D Magazine
Luca Martinazzoli – Head City Marketing del Comune Di Milano
Kabiro – Guru
Nicola Carignani – autore del documentario
Victoria Giulia Cortes – abitante di Auroville

Modera: Sebastiano Leddi – Editor di Perimetro

 

Auroville è stata fondata nel 1968 da un gruppo di giovani hippy sotto le direttive di Mirra “La Madre” Alfassa, donna di origini francesi e devota collaboratrice spirituale del filosofo indipendentista indiano Sri Aurobindo.
I principi fondamentali di Auroville sono quello di realizzare l’Unitá Umana e quello di sperimentare soluzioni innovative in tutti gli ambiti della collettività.
La cosiddetta “città dell’aurora”, che oggi conta 3500 residenti di 51 nazioni diverse, è diventata un punto di riferimento per lo sviluppo ecosostenibile e l’innovazione sociale indiana e del mondo. La città è autosufficiente energeticamente grazie all’energia solare. Si fonda sull’agricoltura biologica, il riciclaggio della quasi totalità dei materiali e la costruzione con tecniche di bioedilizia. Vanta un sistema educativo gratuito e senza voti (free progress). Si struttura sulla proprietà collettiva, senza leggi o forze dell’ordine e coltiva l’arte spontanea, la quiete e la meditazione.

Nicola Carignani ha vissuto ad Auroville per più di un anno e con questo film approfondisce la sua ricerca sugli stili di vita alternativi e alcuni aspetti del vivere in comunità.

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!