Carlo Vincenzi, nel corso degli anni, ha indagato numerosi temi che hanno portato alla produzione di questa selezione di lavori fotografici, con il soggetto tanto discusso in questi ultimi anni: “La Bicicletta”; lavori poi stampati in bianco e nero.
Queste immagini sono una verità e, a seconda del punto di vista e del metodo, ció che si vede risulterà tangibile e farà scaturire in ognuno le proprie impressioni. Scatti selezionati, alcuni in movimento, alcuni bloccati sul momento, con linee pulite e con contrasti netti per fornire maggiore enfasi nel momento in cui il soggetto è elegantemente inquadrato dalla macchina fotografica.
Viene utilizzata una macchina digitale con minime correzioni in postproduzione, in quanto il risultato coincide col messaggio nella fase dello scatto, che qualsiasi post-produzione non può fornire. Gli scatti vengono eseguiti in attesa del momento ideale per premere il pulsante.
- Carlo Vincenzi. La bicicletta
- Fino al 27 maggio 2023
- Biblioteca Sormani – Area a scaffale aperto
- Corso di Porta Vittoria, 6. Milano
Lascia un commento