Carlo Vincenzi. la bicicletta. In mostra a Milano fino al 27 maggio 2023

Carlo Vincenzi, nel corso degli anni, ha indagato numerosi temi che hanno portato alla produzione di questa selezione di lavori fotografici, con il soggetto tanto discusso in questi ultimi anni: “La Bicicletta”; lavori poi stampati in bianco e nero.

 

© Carlo Vincenzi

 

Queste immagini sono una verità e, a seconda del punto di vista e del metodo, ció che si vede risulterà tangibile e farà scaturire in ognuno le proprie impressioni. Scatti selezionati, alcuni in movimento, alcuni bloccati sul momento, con linee pulite e con contrasti netti per fornire maggiore enfasi nel momento in cui il soggetto è elegantemente inquadrato dalla macchina fotografica.

Viene utilizzata una macchina digitale con minime correzioni in postproduzione, in quanto il risultato coincide col messaggio nella fase dello scatto, che qualsiasi post-produzione non può fornire. Gli scatti vengono eseguiti in attesa del momento ideale per premere il pulsante.

 

  • Carlo Vincenzi. La bicicletta
  • Fino al 27 maggio 2023
  • Biblioteca Sormani – Area a scaffale aperto
  • Corso di Porta Vittoria, 6. Milano

 

 

© Carlo Vincenzi

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *