Carlo Traini. “Promenade. Pathos e Ironia in costume” al Circolo Fotografico Monzese

Lunedì 22 novembre 2021 alle ore 21:00 si terrà presso il Circolo Fotografico Monzese la presentazione del libro “Promenade. Pathos e Ironia in costume” del fotografo Carlo Traini .

Interviene la giornalista e curatrice del libro Loredana De Pace

 

Nessuna fotografia potrà mai spiegare se, del Tempo, noi esseri umani siamo cavie o custodi, ma ogni fotografia col tempo, può indicarci un percorso per comprendere cosa è racchiuso in noi stessi.

Carlo Traini

 

 

 

Per la loro natura, le immagini di Carlo Traini “chiedono” di essere inquadrate in un discorso di fotografia umanistica. Nell’estate 2020 Carlo Traini va al mare e incontra tutte le mattine le stesse persone che indossano gli stessi costumi mentali o al contrario li cambiano ogni giorno. Questo è ciò che cerca, vede e fotografa Carlo.

Da tale frequentazione della spiaggia e dell’essere umano ha origine l’idea di questo libro, di “Promenade. Pathos e ironia in costume”.

Sono quattro i capitoli che compongono il libro: Corpi e rivoluzioni, Ironia e allegrezza, Gesti di genti, Centro; l’autore e la sua curatrice ci racconteranno le fotografie contenute in ciascuno di essi e le ragioni della selezione.

Con il Patrocinio del Comune di Monza

La serata è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per i non soci. Per prenotare il tuo posto scrivi una mail a  segreteria.cfmonzese@gmail.com

In osservanza alle norme anticovid in vigore, l’ingresso sarà consentito solo ed esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19, tutti dovranno indossare la mascherina.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!