Lunedì 22 novembre 2021 alle ore 21:00 si terrà presso il Circolo Fotografico Monzese la presentazione del libro “Promenade. Pathos e Ironia in costume” del fotografo Carlo Traini .
Interviene la giornalista e curatrice del libro Loredana De Pace
Nessuna fotografia potrà mai spiegare se, del Tempo, noi esseri umani siamo cavie o custodi, ma ogni fotografia col tempo, può indicarci un percorso per comprendere cosa è racchiuso in noi stessi.
Per la loro natura, le immagini di Carlo Traini “chiedono” di essere inquadrate in un discorso di fotografia umanistica. Nell’estate 2020 Carlo Traini va al mare e incontra tutte le mattine le stesse persone che indossano gli stessi costumi mentali o al contrario li cambiano ogni giorno. Questo è ciò che cerca, vede e fotografa Carlo.
Da tale frequentazione della spiaggia e dell’essere umano ha origine l’idea di questo libro, di “Promenade. Pathos e ironia in costume”.
Sono quattro i capitoli che compongono il libro: Corpi e rivoluzioni, Ironia e allegrezza, Gesti di genti, Centro; l’autore e la sua curatrice ci racconteranno le fotografie contenute in ciascuno di essi e le ragioni della selezione.
Con il Patrocinio del Comune di Monza
La serata è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per i non soci. Per prenotare il tuo posto scrivi una mail a segreteria.cfmonzese@gmail.com
In osservanza alle norme anticovid in vigore, l’ingresso sarà consentito solo ed esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19, tutti dovranno indossare la mascherina.
Lascia un commento