Annunciato l’annullamento di “Rencontres d’Arles 2020”

Dopo quasi due mesi di riunioni nelle quali gli organizzatori di Rencontres d’Arles hanno preso in considerazione tutti gli scenari possibili per cercare di adattarsi ad una situazione senza precedenti e mantenere il festival nel rispetto delle misure necessarie, oggi ne è stato annunciato il definitivo l’annulamento.

Impossibile produrre le mostre ed equipaggiare i luoghi a fronte dell’interruzione degli scambi internazionali e tenendo conto delle nuove raccomandazioni del governo.

Questa del 2020 sarà la prima estate senza gli incontri di Arles in 50 anni di programmazione.

Verranno sostenuti al meglio gli artisti e gli organizzatori dei vari eventi versando loro i loro diritti di esposizioni.

Un pensiero è andato anche ai numerosi arlesiani che ogni anno si mobilitano contribuendo all’accoglienza del pubblico del festival per tutta l’estate.

Di fronte a questa situazione inedita, le collettività pubbliche (città, Dipartimento, regione, Stato), da sempre impegnate a fianco dell’organizzazione, hanno ribadito il loro sostegno incrollabile al festival.

L’appuntamento è rimandato al 2021.

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei