Nikita Teryoshin World Press Photo 2020, Giuseppe Cardoni fresco vincitore del Jazz World Photo 2021, Susi Belianska modella e oggi fotografa sono fra gli autori in mostra ad AnconaFotoFestival in programma dal 14 agosto al 12 settembre alla Mole di Ancona, nelle bellissime sale Vanvitelli che hanno ospitato negli anni passati le mostre dei grandi della fotografia.
Ad inaugurare la manifestazione, Mauro Galligani storico fotoreporter di Epoca e Life e con lui, a parlare di scrittura e fotografia, Giovanni Marrozzini, fotografo, e Angelo Ferracuti, scrittore, fondatori della scuola Jack London di Torre di Palme.
Titolo della rassegna, “Frame” ovvero fotogramma, bit, cornice, struttura.
A significare una realtà composita che la fotografia si è assunta il compito di raccontare. In calendario anche workshop, letture e incontri. Fra cui, domenica 29 agosto, con il critico letterario Massimo Raffaeli.
E, in chiusura di rassegna, con Alberto Prina direttore e co-fondatore del Festival della Fotografia Etica di Lodi con il quale, Anconafotofestival, collabora da tre anni. AnconaFotoFestival, alla sua quarta edizione, è organizzato dall’associazione Il Mascherone in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Ancona.
Lascia un commento