362 GRAMMI di Massimo Valentini inaugura sabato 17 dicembre 2022 a Senigallia

362 grammi è il peso di questa vita, indossata la mattina come una tuta protettiva prima di uscire di casa a combattere con il mondo e poi riposta in ordine, ben ripiegata, a fine giornata, sul tavolo di casa nostra.

Una corazza che blocca forse i contagi ma che non sa evitare all’anima di ammalarsi.

Perché possiamo isolarci da tutto, almeno provarci, ma sta di fatto che rimaniamo dentro al mondo, che nel mondo esiste la specie umana e che questa è ormai allo sfascio più completo.

 

© Massimo Valentini

 

Questa mostra evoca concetti e immagini come: confine, sentiero, percorso, traccia, linea di demarcazione, argine, baluardo e infine limite. Tra dentro e fuori, tra terra e mare, tra noi e gli altri. Tra ciò che è davvero e quanto dovrebbe essere.

Un involucro simbolo di 362 grammi. Limes della nostra solitudine esistenziale, leggero e impenetrabile, che ci isola con un’idea di possibile protezione, in un mondo senza più connessioni.

 

© Massimo Valentini

 

Dopo l’esordio di Roma presso l’Accademia di belle Arti – RUFA, la mostra di Massimo Valentini si sposta a Senigallia, nella città della Fotografia.

  • Massimo Valentini. 362 GRAMMI
  • Spazio Piktart, via Mamiani 14 Senigallia, Marche
  • aperta da martedì a domenica. dalle 18,00 alle 20,00
  • ingresso libero

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *