33° Concorso Fotografico Nazionale 1000 Miglia 2022

Il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia in collaborazione con Photò 19 vi invita a partecipare alla 33° edizione del concorso fotografico Mille Miglia 2022

Ricchi premi e giuria d’eccezione: Franco Fontana, Francesco Cito, Mosé Franchi, Massimo Reggia, Luisa Bondoni.

La partecipazione è gratuita e online.

 

 

AMARCORD

La citazione al celebre film di Federico Fellini non è un caso, perchè nella pellicola vi sono delle scene della 1000 Miglia, per come era e nel modo in cui è rimasta, seppure rievocativa.

La competizione passava sulle strade della gente, sfiorava bar e porticati, tagliava campagne e orizzonti. Le auto correvano sole, in un rumore antico, che poi spariva tra le carte che volavano, lasciando il silenzio e la campagna ad abbaiare.

Il ricordo è già lì, in quei momenti di niente che sembrano inseguirsi come pensieri. Il resto viveva nei dettagli, belli ancora oggi: i caschi di cuoio, gli occhialoni, le ruote a raggi; quel viaggiatore scomodo, in due, spesso all’aria, col fazzoletto legato al collo.

 

 

Ogni autore può partecipare con max 4 immagini digitali formato JPEG, profilo colore sRGB,con il lato maggiore di 2500 pixel a 300dpi, dimensione max 8 MB.

I file nominati nel seguente modo: Cognome e Nome dell’autore, trattino Titolo. JPEG. (ESEMPIO: CognomeNome-titolo.jpg)

La partecipazione è gratuita per tutti gli autori.

Le opere, previa registrazione dovranno essere caricate utilizzando questo link entro e non oltre il 30 Giugno 2022

La giuria sarà composta da: Franco Fontana, Francesco Cito, Mosé Franchi, Massimo Reggia, Luisa Bondoni.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!