LEICA M11-P Content Autenticity Initiative. Verify

Oggi insieme a Luca Ornaghi e Ryuichi Watanabe parliamo di LCC ovvero Leica Content Credentials, la nuova funzione introdotta con la M11-P e che autentica gli scatrti eseguiti con la fotocamera secondo gli standard definiti dal progetto CAI Content Autenticity Initiative promossa da Adobe e alla quale hanno già aderito centinaia di aziende, agenzie e editori.

Nell’esempio del Content Autenticity Verify vi mostreremo come sia possibile verificare tutte le informazioni riguardanti l’autore dello scatto (utile alle agenzie per assicurarsi dell’autorialità di una fotografia), l’autenticità dello scatto (che sia stato eseguito con una fotocamera e non generato dalla Intelligenza Artificiale) così come tutte le sue successive modifiche apportate in post-produzione.

Insomma, una iniziativa e tantissime opportunità di sviluppo, create appositamente per assicurare ai fotografi il riconoscimento del loro lavoro.

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *