Leica M. Fascino e consapevolezza.

Oggi insieme a Ryuichi abbiamo cercato di capire da dove nasca l’indiscusso fascino del sistema Leica M.

Dalla potenza del suo sensore e del processore Maestro III? Può darsi, ma non si può dire lo stesso per la M6 che ancora oggi propone l’esperienza della fotografia analogica.

Allora sarà la velocità del suo sistema di messa a fuoco? Sembra un ossimoro, ma non è così se consideriamo che la messa a fuoco manuale con la tecnica dell’iperfocale può essere la più veloce e precisa in assoluto.

Forse tutto nasce dall’inconfondibile visione a telemtro, che lascia al fotografo la pre-visualizzazione delle prospettive e del risultato? Forse il gusto di prendersela con calma? Forse scoprire l’errore e imparare a non ripeterlo? Forse tutto questo insieme? Può darsi…

Ci siamo però convinti che per apprezzare a pieno il fascino del sistema Leica M serve consapevolezza e che tutti gli amanti della Fotografia dovrebbero aver provato almeno una volta nella loro vita l’esperienza di aver scattato con una Leica.

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *