Iperfocale con Leica M e Ryuichi Watanabe e Luca Ornaghi

Oggi Ryuichi e Luca ci illustrano velocemente come sfruttare la tecnica dell’Iperfocale con le ottiche a messa a fuoco manuale Leica M e le nuove Leica M11, M11-P e M11 Monochrom.

La tecnica dell’Iperfocale permette di ottenere una messa a fuoco accettabilmente nitida per tutti i soggetti e gli oggetti che si trovano ad una distanza che va dalla metà della distanza iperfocale fino all’infinito.

Impostando la messa a fuoco alla distanza X, saranno a fuoco tutti i soggetti posti tra X/2 ed infinito; mettendo a fuoco ad X/2 saranno a fuoco tutti i soggetti posti tra X/3 ed X, mettendo a fuoco ad X/3 saranno a fuoco tutti i soggetti tra X/4 ed X/2 e così via.

Sfruttando al meglio questa tecnica, soprattutto nella street photography, potrete facilmente concentrarvi solo sull’inquadratura e sull’esposizione, senza preoccuparvi della messa a fuoco.

Vi aspettiamo da New Old Camera per farvi provare gratuitamente tutta la gamma Leica e le sue splendide ottiche.

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *