Una Leica IIIf LEGO completa di scatola, obiettivo, tappi ed espositore

Il designer LEGO Pandis Pandus che in precedenza aveva creato una fotocamera LEGO Ur-Leica del 1914 è tornato con un concept kit ancora più elaborato.

La nuova fotocamera è una Leica IIIf LEGO del 1950 che viene fornita completa di scatola, espositore, obiettivo, mirino e tappi.

 

 

La confezione comprende 586 pezzi diversi, di cui 125 sono elementi unici, 6 sono elementi decorati e 2 sono mattoni di zavorra.

Ogni manopola della fotocamera può essere ruotata di 360 gradi, il pulsante di scatto è funzionante e può essere premuto e tutti gli accessori forniti con la fotocamera possono essere facilmente attaccati e staccati.

 

 

Il supporto del display è double-faces e consente di esporre la fotocamera su un tappeto rosso oppure in alternativa su una superficie in legno marrone chiaro.

La fotocamera Leica IIIf LEGO potrebbe un giorno essere reale.

 

 

La Leica IIIf LEGO al momento esiste solo come proposta effettuata dal designer al comparto LEGO IDEAS nella speranza di poter essere trasformato in futuro in un vero e proprio set LEGO.

Dovrà ricevere il favore di 10.000 sostenitori prima che il suo progetto possa essere esaminato dagli esperti LEGO e successivamente approvato per la produzione ufficiale.

 

 

In precedenza, nel 2018, il Leica Store di Miami ha effettivamente venduto per un breve periodo di tempo alcuni kit LEGO ufficiali della Leica M, in finitura nera o marrone e ad un prezzo di $ 45.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

One Comment

  1. Pierpaolo Ghisetti Reply

    il bottone di riavvolgimento è sbagliato: manca il reminder pellicola tipico della IIIf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: