Annunci

Una Leica Gigante venduta all’asta

LeicaII_Legno_Gigante_2

 

La Leica in legno – che potrebbe essere stata costruita da un negoziante come modello di marketing per celebrare l’anniversario della Leica II – si pensava fosse stata costruita in Germania.

La parte anteriore dell’obiettivo ha una lente a condensatore montata in modo lasco che potrebbe essere stata aggiunta successivamente e che tutto soimmato migliora l’effetto complessivo.

“Impossibile trovare informazioni sul nome Jon Catton 1986 (presumibilmente il produttore e la data in cui è stata creata) che è inciso sulla calotta superiore.

I banditori suppongono che, essendo il modello stato realizzato nel 1986, potrebbe essere stato prodotto in occasione del 60 ° anniversario della Leica II (anche se la Leica II fu presentata nel 1932)

La descrizione della fotocamera riportata sul catalogo dell’asta recitava così:

“Le condizioni generali sono buone con solo alcuni piccoli urti e ammaccature, manca l’anello di copertura della finestra frontale del telemetro. Vistosa ammaccatura sulla parte anteriore dell’obiettivo intorno alla posizione delle ore 12. Un oggetto MOLTO pesante e unico. “

Si prevedeva un incasso tra £ 600 e £ 800, ma alla fine è stata venduta per £ 2.200.

(Foto: Aston’s Auctioneers)

 

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei