Il progetto di ottica e fotocamere digitali SW Vima è stato sviluppato sia dal punto di vista funzionale che estetico dal 2009 al 2019 in Italia da Vincenzo Mastrangelo, con cooperazioni danesi e tedesche.
La società ha sede a Sapri (Salerno) in Italia e il suo showroom si trova a Berlino, in Germania.
Le funzioni specifiche della fotocamera includono fotografia panoramica, analogica e digitale in medio formato, con relativi accessori.
La fotocamera verrà prodotta con frese CNC con tolleranza misurata in micron
Il corpo sarà realizzato in alluminio 7075, noto commercialmente come Ergal, una lega di alluminio e zinco, utilizzata principalmente nel campo dell’aeronautica.
Si caratterizza per essere la lega di alluminio più leggera e, dal punto di vista meccanico, la più resistente alle sollecitazioni e agli urti.
La fotocamera SW Vima vanta una costruzione robusta e un design ergonomico.
La messa a fuoco elicoidale, con mirini precisi per le ottiche integrate fa di questa una fotocamera che si adatta per caratteristiche alle mani di un fotografo esperto, come la sua visione.
SW Vima è una creazione di Vincenzo Mastrangelo, noto fotografo professionista di fotografia commerciale, paesaggi e reportage.
Il suo lavoro nella creazione di una macchina fotografica professionale per studi fotografici e con la precisione necessaria nel campo dell’architettura lo ha tenuto occupato per molti anni sia nella ricerca che nello studio.
Nè è testimonianza il design della fotocamera frutto anche delle preziose informazioni fornite da numerosi fotografi.
Il team di produzione delle SW Vima rimarrà impegnato nel continuo miglioramento del prodotto e offrirà sviluppi sia nella tecnologia fotografica tradizionale che nella tecnologia digitale che è alla base della fotografia attuale.
L’obiettivo è quello di essere in grado di fornire al fotografo un’attrezzatura di alta qualità, in una fascia di prezzo accessibile.
Negli ultimi anni ci sono stati grandi passi avanti nella precisione, soprattutto nella fotografia digitale, che per realizzare il suo pieno potenziale, non consente nemmeno una minima tolleranza e richiede le massime prestazioni in ottica.
Qualsiasi leggera imprecisione meccanica o difetto nelle prestazioni dell’obiettivo rischia di essere trasformato in distorsione dell’immagine, aberrazioni cromatiche laterali e in altri errori.
Solo i migliori obiettivi, regolati esclusivamente dai loro produttori (Schneider-Kreuznach a Bad Kreuznach e Linos / Rodenstock a Monaco di Baviera, entrambi in Germania) possono fornire una qualità costante ai massimi livelli.
Selezionando il meglio, la fotocamera SW Vima offre una garanzia di qualità vincente.
La vera bellezza viene dall’interno.
Lascia un commento