Skyllaney presenta il suo primo obiettivo: Sonnar ‘Bertele’ 50mm f/2 con baionetta Leica-M.
Skyllaney è un produttore emergente di obiettivi con sede in Inghilterra che ha da poco annunciato il suo primo prodotto, un obiettivo Sonnar da 50 mm per fotocamere Leica con baionetta M che uscirà entro il 2021.
Lo Skyllaney 50mm f/2 Bertele verrà prodotto in edizione limitata e interamente realizzato nelle Gran Bretagna.
Il soprannome di “Bertele” è stato dato all’obiettivo in omaggio al costruttore tedesco di ottiche, il Dr. Ludwig Bertele, il cui design del Sonnar f/2 originale da 50 mm ha ispirato la costruzione di questo obiettivo.
Attualmente, Skyllaney sta lavorando alla produzione delle prime 20 unità, che saranno unità prototipo pre-release e che verranno utilizzate da alcuni fotografi per fornire feedback sul design e sull’esperienza d’uso complessiva.
Una volta che “tutti i soggetti coinvolti saranno felici, completeremo la progettazione e inizieremo le fasi di produzione”, sostiene Skyllaney.
L’obiettivo sarà costruito con elementi in vetro con rivestimento antiriflesso (AR), con diaframma di apertura arrotondato a nove lamelle e un intervallo di apertura compreso tra f/2 e f/22.
Avrà anche una codifica a 6 bit per il trasferimento dei dati EXIF alle fotocamere con attacco M, offrirà una distanza minima di messa a fuoco di 70 cm (27,5 pollici) e una scritta incisa sull’anello anteriore che potrà essere personalizzata.
Lascia un commento