Annunci

SIGMA Contemporary 45mm F2.8 DG DN

SIGMA Contemporary 45mm F2.8 DG DN

Un ottimo e versatile obiettivo della linea Contemporary dal quale la vostra fotocamera difficilmente potrà separarsi.

Prestazioni e dimensioni straordinariamente adatte alle fotocamere mirrorless full frame.

 

  1. Nuova serie di obiettivi ad alte prestazioni studiata apposta per le mirrorless pieno formato
  2. Piacevole bokeh e resa d’immagine per qualsiasi genere di fotografia
  3. AF preciso e veloce grazie al motore passo passo
  4. Costruzione di alta qualità e facilità d’uso eccezionale

 

Innesti AF disponibili: L-Mount, Sony E-Mount

 

Incarna la volontà della linea Contemporary di “Perseguire l’equilibrio ottimale”
Ottiene il miglior equilibrio tra le varie esigenze che caratterizzano un obiettivo adatto all’uso quotidiano

Progettato per essere usato con le mirrorless pieno formato, quest’obiettivo standard è di semplice uso, come si richiede a un’ottica fissa normale. Unisce buona maneggevolezza a prestazioni ottiche di alto livello. In tal modo realizza appieno il concetto che informa tutta la linea Contemporary: “ottenere un ottimo compromesso”. E’ il primo obiettivo ideale per le fotocamere mirrorless di pieno formato.

Sigla identificativa del prodotto: la sigla dell’obiettivo comprende le lettere DG quando è costruito per fornire la massima prestazione se usato con fotocamere dotate di sensore pieno formato (full frame). Le lettere DN, per obiettivi di corto tiraggio.

Nel costruire il SIGMA 45mm F2.8 DG DN | Contemporary particolare attenzione è stata dedicata al bokeh. L’aberrazione sferica è stata controllata in modo da avere non solo un ampio bokeh sia davanti sia dietro il punto di messa a fuoco, ma anche da avere un passaggio sfumato dall’area fuori fuoco a quella a fuoco. Questo obiettivo rende morbido l’aspetto delle aree sfocate eliminando la solita sfocatura dai contorni doppi. Ciò contribuisce a dare all’immagine un aspetto quasi tridimensionale. Inoltre la minima distanza di messa a fuoco di 24cm permette di ottenere istantanee e foto di oggetti con la particolare prospettiva di questa lunghezza focale. La costruzione ottica particolare offre un bel bokeh con punti sfocati perfettamente tondi in tutto il campo di fuori fuoco.

Mentre quest’obiettivo produce effetti bokeh uniformi, che potrebbero essere definiti “classici”, quando il diaframma è completamente aperto, a diaframmi chiusi offre immagini incise e nitide. È piacevole usare questo obiettivo come obiettivo normale di uso generico.

L’obiettivo offre un autofocus silenzioso, graduale e veloce grazie al motore passo passo. Offre, inoltre, il Riconoscimento facciale in AF sia nelle riprese fotografiche, sia in quelle video. E’ anche progettato per garantire la messa a fuoco manuale MF grazie a un ben dimensionato anello rotante del barilotto.

L’obiettivo è il classico normale, utile per tutti i generi fotografici, pertanto particolare attenzione è stata posta alla qualità delle immagini prodotte e alla sua maneggevolezza. Il suo innesto a baionetta rende facile inserirlo nel corpo macchina o disinserirlo, inoltre, il barilotto, utilizza materiali metallici che ne garantiscono la durata nel tempo. Anche l’anello del diaframma sul barilotto rende più facile fotografare nelle situazioni di ripresa più diverse.

 

Altre caratteristiche

  •  Innesto tropicalizzato
  •   Possibilità di messa a fuoco manuale in qualsiasi momento
  •   Disponibile per il servizio Conversione Innesto
  •   Costruito per minimizzare flare e immagini fantasma
  •   Testato con il sistema MTF Sigma A1
  •   Diaframma rotondo a sette lamelle
  •   Innesto a baionetta in ottone per assicurare la massima precisione
  •   Costruito in Giappone, con sapienza artigiana
Annunci

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei