SIGMA Art 14-24mm F2.8 DG DN
Sorprendenti cieli stellati a portata d’obiettivo
Zoom grandangolare dalla notevole risoluzione, ideale per le fotocamere mirrorless pieno formato
- Nuova serie di obiettivi ad alte prestazioni per le fotocamere mirrorless pieno formato
- Immagini di alta risoluzione grazie a esclusivi elementi in vetro ottico a bassa dispersione e trattamento NPC (Nano Porous Coating)
- Funzioni semplici che permettono di usarlo in tutte le situazioni
- Porta filtro posteriore di serie
Innesti AF disponibili: L-Mount, Sony E-Mount
Il più recente zoom grandangolare di grande apertura costruito apposta per le mirrorless di pieno formato
“L’obiettivo senza paragone per la fotografia astronomica” con un’impressionante risoluzione
Molti fotografi fotografano con basse sensibilità per avere immagini con la minima granulosità. In modo particolare nelle riprese del cielo stellato gli obiettivi grandangolari luminosi sono preferiti per la capacità di catturare anche deboli barlumi di luce. Il 14-24mm F2.8 DG DN | Art è l’ultimo grido in fatto di zoom grandangolari luminosi, particolarmente adatti per fotografare cieli stellati con mirrorless pieno formato. La resa uniforme e l’eccezionale risoluzione su tutto il fotogramma ne fanno “l’incontestabile obiettivo per astrofotografia”. Grazie alle caratteristiche dell’innesto di corto tiraggio, questo zoom di grande luminosità di nuova generazione offre sia un corpo di ridotte dimensioni, sia immagini ad alta risoluzione.
Sigla identificativa del prodotto: la sigla dell’obiettivo comprende le lettere DG quando è costruito per fornire le massime prestazioni se usato con fotocamere dotate di sensore pieno formato (full frame). Le lettere DN, identificano gli obiettivi di corto tiraggio.
L’alta risoluzione dell’immagine offerta dall’obiettivo è stata raggiunta grazie a elementi in vetro ottico a bassa dispersione e al trattamento NPC (Nano Porous Coating) delle lenti.
Un elemento in vetro ottico FLD e cinque in vetro SLD sono stati usati per minimizzare l’aberrazione cromatica anche ai bordi dell’immagine. Tre lenti asferiche, tra cui una lente asferica di grande diametro, nella parte anteriore, sono utilizzate per ridurre l’aberrazione cromatica, flare ecc., ottenendo così una risoluzione incredibile. Il trattamento super multistrato delle lenti è unito a un nuovo trattamento denominato NPC (Nano Porous Coating)*. Lo schema ottico dell’obiettivo è stato studiato anche in modo da essere poco influenzato dalla luce fortemente incidente, ad esempio quella del controluce.
*La speciale tecnologia SIGMA per il rivestimento delle lenti, denominata “NPC (Nano Porous Coating), utilizza silicio poroso. Tale strato di silicio contiene nano bolle piene di aria. Siccome tali bolle contribuiscono a diminuire significativamente l’indice.
di rifrazione, il rivestimento diminuisce la riflettanza meglio degli strati anti riflesso dei materiali convenzionali. Il risultato è una drastica riduzione di flare e immagini fantasma a favore di una immagine più chiara e definita.
Il motore passo passo di messa a fuoco garantisce un AF silenzioso e veloce. Facile è la messa a fuoco anche nelle riprese video, ad esempio con la funzione riconoscimento facciale. Il pulsante AFL può essere personalizzato per svolgere anche funzioni diverse, aumentando così le possibilità operative dell’obiettivo. Inoltre la tropicalizzazione dell’obiettivo e il rivestimento acqua e grasso repellente della lente frontale, ne facilita l’operatività in qualsiasi situazione.
L’obiettivo è fornito di serie con un portafiltro posteriore dotato di blocco anti caduta per il fissaggio di filtri posteriori in gelatina per la ripresa del cielo stellato.
Altre caratteristiche
- Modalità manuale in qualsiasi momento
- Disponibile per il servizio conversione innesto
- Progettato per ridurre al minimo flare e immagini fantasma
- Testato con il sistema MTF proprietario SIGMA, A1
- Diaframma rotondo a 11 lamelle
- Innesto a baionetta di precisione in ottone
- Costruito con sapienza artigianale “Made in Japan”
Lascia un commento