Sigma 100–400mm F5–6.3 DG DN OS Contemporary
Sigma presenta il suo primo ultra teleobiettivo sviluppato specificatamente per le fotocamere mirrorless full frame.
Inoltre, presentata una nuova coppia di teleconvertitori e un nuovo dock USB, oltre alla già citata novità circa tre dei suoi principali obiettivi contemporanei.
Questo nuovo Sigma 100-400 mm F5-6.3 DG DN OS Contemporary è stato progettato “da zero e appositamente per i sistemi di fotocamere mirrorless full-frame”.
In particolare, l’obiettivo sarà disponibile con la baionetta Sony E e L-mount (Sigma, Leica, Panasonic).
Con uno schema ottico composto da 22 elementi in 16 gruppi, tra cui un elemento a bassa dispersione (FLD) e quattro elementi speciali a bassa dispersione (SLD), questa nuova ottica utilizza un motore passo-passo per l’autofocus, ha un diaframma a nove lamelle e la filettatura del filtro anteriore da 67 mm.
A 100 mm ha una distanza minima di messa a fuoco di 112 cm e a 400 mm ha una distanza minima di messa a fuoco di 160 cm.
L’obiettivo misura 86 mm di diametro, 197 mm di lunghezza e pesa 1.135 g.
Il nuovo Sigma 100–400mm F5–6.3 DG DN OS Contemporary con attacco SOny E e L-Mount verrà commercializzato a paretire dal Luglio 2020.
Sigma Teleconverter TC-1411 and TC-2011
Sigma afferma che questi due nuovi teleconvertitori sono “Progettati appositamente per integrare le rinomate formule ottiche di Sigma” e presentano un design a prova di polvere e schizzi “paragonabile a quello degli obiettivi della linea Sigma Sports”.
Sigma USB Dock UD-11
Insieme ai nuovi obiettivi e ai nuovi teleconvertitori arriva anche un nuovo dock per l’aggiornamento del firmware e la regolazione delle impostazioni.
I nuovi modelli USB Dock UD-11 di Sigma utilizzano una connessione USB di tipo C e sono disponibili per obiettivi mirrorless Sigma L-mount e Canon EF-M.
Come con gli altri dock di Sigma, i modelli UD-11 consentono di aggiornare il firmware e personalizzare le impostazioni sugli obiettivi Sigma con questi supporti.
Lascia un commento