Sigma 100-400mm F5-6.3 E e L. Nuovi Teleconverter e nuovi Dock

Sigma 100–400mm F5–6.3 DG DN OS Contemporary

Sigma presenta il suo primo ultra teleobiettivo sviluppato specificatamente per le fotocamere mirrorless full frame.

Inoltre, presentata una nuova coppia di teleconvertitori e un nuovo dock USB, oltre alla già citata novità circa tre dei suoi principali obiettivi contemporanei.

 

Questo nuovo Sigma 100-400 mm F5-6.3 DG DN OS Contemporary è stato progettato “da zero e appositamente per i sistemi di fotocamere mirrorless full-frame”.

In particolare, l’obiettivo sarà disponibile con la baionetta Sony E e L-mount (Sigma, Leica, Panasonic).

 

Con uno schema ottico composto da 22 elementi in 16 gruppi, tra cui un elemento a bassa dispersione (FLD) e quattro elementi speciali a bassa dispersione (SLD), questa nuova ottica utilizza un motore passo-passo per l’autofocus, ha un diaframma a nove lamelle e la filettatura del filtro anteriore da 67 mm.

A 100 mm ha una distanza minima di messa a fuoco di 112 cm e a 400 mm ha una distanza minima di messa a fuoco di 160 cm.

L’obiettivo misura 86 mm di diametro, 197 mm di lunghezza e pesa 1.135 g.

 

 

Il nuovo Sigma 100–400mm F5–6.3 DG DN OS Contemporary con attacco SOny E e L-Mount verrà commercializzato a paretire dal Luglio 2020.

Sigma Teleconverter TC-1411 and TC-2011

Sigma afferma che questi due nuovi teleconvertitori sono “Progettati appositamente per integrare le rinomate formule ottiche di Sigma” e presentano un design a prova di polvere e schizzi “paragonabile a quello degli obiettivi della linea Sigma Sports”.

 

Sigma USB Dock UD-11

Insieme ai nuovi obiettivi e ai nuovi teleconvertitori arriva anche un nuovo dock per l’aggiornamento del firmware e la regolazione delle impostazioni.

I nuovi modelli USB Dock UD-11 di Sigma utilizzano una connessione USB di tipo C e sono disponibili per obiettivi mirrorless Sigma L-mount e Canon EF-M.

Come con gli altri dock di Sigma, i modelli UD-11 consentono di aggiornare il firmware e personalizzare le impostazioni sugli obiettivi Sigma con questi supporti.

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei