Sekonic celebra il 70° anniversario con una edizione limitata

Sekonic celebra il 70° anniversario con il modello in tiratura limitata L-398A Studio Deluxe lll 70th Anniversary edition

 

 

L’esposimetro è un remake dello storico modello analogico L-28 prodotto da Sekonic dal 1956 al 1976, disegnato da Donald W. Norwood e Karl Freund e su cui si basa il moderno L-398A.

L’edizione dell’anniversario, in finitura bordeaux e oro, sarà dotata di custodia e cinturino in pelle, nonché di lumisphere, lumidisc, lumigrid e High Slide.

Prodotto in soli 700 esemplari, l’esposimetro Sekonic L-398A Studio Deluxe lll 70th Anniversary edition arriverà appoggiato su un cuscino all’interno di un cofanetto in legno giapponese laccato.

 

 

Le radici dell’azienda sembrerebbero risalire al giugno 1941, benché la società per azioni venne fondata solo 10 anni dopo, nel giugno 1951, come Seikō Denki Kōgyō K.K. o Seiko Electric Industries Co., Ltd. con sede a Toshima, Tokyo.

Il primo esposimetro prodotto fu il Sekonic P-I e nel 1984 un esposimetro Sekonic L-518 Digipro X-1 venne utilizzato a bordo dello Space Shuttle della NASA.

Oggi Sekonic continua a produrre nuovi prodotti innovativi per fotografi professionisti, videomaker e cine operatori professionisti.

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Alert: Contenuto protetto!!!