Ricoh GR III Street Edition Special Limited Kit.

Ricoh ha presentato la nuova GR III Street Edition Special Limited Kit.

Versione in edizione limitata che sfoggia un nuovo look e accessori esclusivi e coordinati.

La nuova finitura in vernice grigio metallizzato della GR III è stata scelta da Ricoh per ricordare l’asfalto stradale.

Un’altra novità di questa fotocamera in edizione limitata è l’anello del barilotto dell’obiettivo di colore giallo-arancione che sempre nelle intenzioni di Ricoh dovrebbe rimandare “alle striscie presenti sulle strade”.

Oltre alla nuova verniciatura, la Ricoh GR III Street Edition è dotata di un mirino rimovibile con la stessa finitura grigio metallizzato, un cinturino cucito a mano in vera pelle e un tappo giallo arancione a protezione dell’obiettivo.

Da spenta, la fotocamera visualizzerà sul monitor un’immagine “street-view” e il logo del prodotto.

Tecnicamente la nuova versione Street Edition del GR III è identica alla sua controparte meno colorata, compreso il sensore APS-C da 24MP e l’ottica 28mm f/2.8 con sistema di autofocus ibrido.

Tuttavia questa fotocamera includerà la nuova funzione “Full Press Snap” di Ricoh, che consente agli utenti di pre-definire un punto focale e di far mettere immediatamente a fuoco l’obiettivo su quel punto dopo aver premuto completamente l’otturatore e/o toccato il display LCD posteriore.

Ricoh fa notare che questa funzione sarà disponibile anche sulle GR III standard tramite un aggiornamento del firmware che avverrà immediatamente dopo il rilascio di questa nuova versione in edizione limitata.

La GR III Street Edition Special Limited Kit verrà prodotta in 3500 unità e dovrebbe asvere un costo attorno ai 1100 euro.

Successivamente Ricoh ha intenzione di commercializzare anche una versione “non-Limited” della nuova GR III Street Edition che verrà messa in venidta senza il cinturino in pelle e il mirino coordinato.

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei