Ricoh GR III e Ricoh GR IIIx HDF Highlight Diffusion Filter

RICOH GR III HDF e RICOH GR IIIx HDF dotate di un nuovo filtro HDF (Highlight Diffusion Filter) integrato, per creare espressioni morbide e diffuse nelle aree con luce più intensa.

Progettate utilizzando come modelli base le acclamate RICOH GR III e RICOH GR IIIx, questi modelli di fascia alta sono dotati di un filtro HDF (Highlight Diffusion Filter) di nuova concezione.

Pur ereditando i pregi fondamentali dei modelli base – qualità d’immagine eccezionale, funzionamento point-and-shoot senza problemi ed eccezionale portabilità – i nuovi modelli consentono all’utente di attivare istantaneamente e con un solo gesto il nuovo filtro HDF (Highlight Dif-fusion Filter) incorporato, progettato per offrire immagini morbide e ammorbidite con aree di luce diffuse, oltre alle immagini chiare e nitide rese famose dai modelli base.

Questo filtro consente all’utente di aggiungere un tipo di espressione visiva completamente diverso alle immagini catturate, a seconda del soggetto o dell’intento creativo.

 

 

Caratteristiche principali delle nuove RICOH GR III HDF e RICOH GR IIIx HDF

Possibilità di passare con una sola azione al nuovo HDF integrato per creare immagini più morbide e delicate
I nuovi modelli incorporano il filtro HDF (Highlight Diffusion Filter) di nuova concezione per enfatizzare i punti salienti e produrre immagini morbide e pastose. Sviluppato sfruttando l’avanzata tecnologia di stampa RICOH coltivata nel corso degli anni, questo filtro ad effetto speciale è stato progettato per diffondere le aree di luce e creare un effetto sfocato lungo i bordi dell’immagine, rendendo possibile la cattura di immagini un po’ nostalgiche che ricordano quelle della fotografia cinematografica o dei film.

Poiché l’HDF può essere attivato e disattivato istantaneamente con una sola azione, consente all’utente di alternare senza sforzo due espressioni visive completamente diverse – immagini chiare e nitide, simbolo della serie RICOH GR, e immagini morbide e attenuate catturate dall’HDF – a seconda del soggetto o dell’intenzione creativa. Questa versatilità creativa amplia i confini visivi della fotografia istantanea.

 

© Wolfgang Baus. Sturmflut am Fischmarkt

 

Il colore del pulsante di scatto è stato cambiato in grigio-argento per simboleggiare il facile spostamento dell’espressione visiva.

Anche l’impostazione predefinita del tasto Fn (Funzione) è stata modificata in commutazione ON/OFF dell’HDF.

L’utente può anche selezionare un’altra funzione come impostazione predefinita del tasto Fn.

Con il lancio dei nuovi modelli, rilasceremo un nuovo firmware con un miglioramento delle funzioni. Queste funzioni possono essere aggiunte a tutti i modelli delle serie RICOH GR III e GR IIIx mediante un aggiornamento del firmware, che può essere scaricato dal sito web.

 

 

Sono ora disponibili le seguenti funzioni:

  • L’utente può pre-programmare fino a tre impostazioni di bilanciamento del bianco. È inoltre possibile combinare il bilanciamento del bianco di base con la funzione di regolazione di precisione del bilanciamento del bianco.
  • I nuovi modelli sono dotati di Zone Select AF, che imposta automaticamente la messa a fuoco nel punto più appropriato all’interno dell’area dell’immagine, dopo che l’utente ha spostato l’area di messa a fuoco 3×3 nella zona desiderata.
  • L’area di messa a fuoco 3×3 ha dimensioni identiche a quelle della modalità Auto-area AF (Centro).

 

Le nuove Ricoh GRIII HDF e Ricoh GRIIIx HDF saranno commercializzate ad un prezzo indicativo suggerito al pubblico di € 1149,99 per la Ricoh GRIII HDF e € 1199,99 per la Ricoh GRIIIx HDF.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *