Ricoh GR III Diary Edition. Tiratura limitata a 2000 esemplari.

Ricoh presenta la GR III Diary Edition in tiratura limitata a soli 2000 esemplari.

La Diary Edition si distingue dalla GR III standard per la nuova finitura grigio caldo metallizzata.

 

 

Il kit include un esclusivo cinturino da polso in pelle identico nel colore al corpo della fotocamera, l’anello obiettivo e il coprislitta flash entrambi in metallo e rifiniti in colore argento naturale e una originale custodia per la fotocamera realizzata in tela per vele non sbiancata con dettagli in pelle.

 

 

La Ricoh GR III Diary Edition introduce una nuova modalità di controllo dell’immagine chiamata “Negative-Film” che fornisce un tocco finale alla immagine scatta in stile pellicola negativa. Questa nuova modalità, che sarà disponibile anche per i modelli della serie Ricoh GR III e Ricoh GR IIIx tramite l’aggiornamento del firmware, riproduce uno squisito equilibrio tra colori ricchi e un feeling molto simile alle stampe prodotte da pellicole negative.

Un’altra nuova funzione, al momento dello spegnimento della fotocamera, è la visualizzazione del numero di immagini acquisite ogni giorno, il numero totale di immagini registrate e la versione del firmware, insieme ad una nuova e originale schermata di spegnimento con il logo originale del prodotto in rilievo, su uno sfondo che armonizza una trama simile a un tessuto e un colore che simboleggia la finitura del corpo della fotocamera.

 

 

Le altre caratteristiche restano identiche alla GR III con sensore formato APS-C (1.5x) da 24 megapixel, tempi di scatto da 30″ a 1/4000, memoria interna da 2 GB e obiettivo 18.3mm f/2.8 (equivalente a 27mm sul 24x36mm).

Il prezzo di listino al pubblico della GR III Diary Edition dovrebbe essere di circa 1149 euro con disponibilità a partire dall’autunno del 2023

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *