RF 600mm f/11 IS STM, RF 800mm f/11 IS STM, RF 85mm f/2 Macro IS STM e due nuovi RF 1.4x e RF 2x

La gamma di obiettivi di fascia alta dedicati ai professionisti dei ritratti e delle foto naturalistiche si arricchisce della presenza di due nuove ottiche dedicate.

Ecco infatti il nuovo RF 600mm f11 IS STM e RF 800mm f11 IS STM, insieme ai nuovi extender RF1.4x e RF 2x.

 

 

I due obiettivi sono i più leggeri al mondo con questa focale e dotati di messa a fuoco automatica e stabilizzazione ottica.

L’uso di ottica diffrattiva a doppio strato gapless e aperture fisse di F11 ha permesso a Canon di ridurre le dimensioni e la lunghezza degli obiettivi rispetto ai loro equivalenti EF.

Canon afferma anche che il design degli elementi DO consente anche prezzi molto più bassi di quanto sarebbe altrimenti possibile.

 

RF 600mm IS STM è un super teleobiettivo a focale fissa.

È perfetto per i ritratti di animali e la fotografia naturalistica amatoriale anche nel tuo giardino, grazie alla ridotta distanza di messa a fuoco minima (4,5 m). È leggero, potente e più piccolo rispetto all’obiettivo RF 800mm.

È un teleobiettivo compatto dotato di uno stabilizzatore d’immagine a 5 stop per scattare a mano libera e compatibile con i moltiplicatori di focale RF per una maggiore portata.

  • Fotografia naturalistica, ritratti di animali, viaggio
  • Livello Appassionati
  • Messa a fuoco automatica STM, stabilizzatore d’immagine a 5 stop, ottica diffrattiva

 

RF 800mm IS STM è un super teleobiettivo a focale fissa con stabilizzazione d’immagine a 4 stop e una maggiore portata rispetto all’obiettivo RF 600mm IS STM.

È perfetto per gli appassionati della fotografia naturalistica ed è ideale per le attività specialistiche come la fotografia di uccelli e di aviazione.

Leggero, potente e compatto, con un’eccellente stabilizzazione dell’immagine per le riprese a mano.

  • Fotografia naturalistica, viaggio, ritratti di animali, aviazione
  • Livello Appassionati
  • Messa a fuoco automatica STM, stabilizzatore d’immagine, ottica diffrattiva

 

Entrambi gli obiettivi sono estendibili con un movimento “a pompa” longitudinale, il che riduce la loro lunghezza di circa il 25%.

Nessuno dei due è impermeabile.

I prezzi suggeriti al pubblico saranno rispettivamente di 839,99 euro e di 1099,99 euro con disponibilità a partire dal 30 luglio.

 

I moltiplicatori di focale EXTENDER RF 1.4x e EXTENDER RF 2x sono perfetti per appassionati e professionisti che cercano un maggiore ingrandimento dai loro obiettivi RF 600mm, 800mm e 100-500mm.

Aumentando la lunghezza focale di 1.4x e 2x, sono ideali per fotoreporter, fotografi naturalisti e sportivi.

 

 

Il nuovo teleconvertitore Canon RF 1.4x ha uno schema a 7 elementi in 4 gruppi.

Ha dimensioni 71,2 mm x 20,3 mm (montato) 40,7 mm (lunghezza totale) e un peso di 225 g

Mentre teleconvertitore Canon RF 2.0x: presenta uno schema a 9 elementi in 5 gruppi

Ha dimensioni: 71,2 mm x 39,3 mm (montato) 60,6 mm (lunghezza totale) e un peso: di 340 g

 

 

Ognuno di questi teleconvertitori sarà compatibile con RF 100-500mm f / 4-7.1L IS USM, RF 600mm f / 11 IS STM e RF 800mm f / 11 IS STM.

L’extender RF 1.4x costerà 629 euro mentre il 2x avrà un prezzo di 789 euro sempre con disponibilità per il 30 luglio.

 

 

Particolarmente interessante è il nuovo obiettivo RF 85mm f2 Macro IS STM.

L’ obiettivo a focale fissa compatto e leggero RF 85mm F2 IS STM che fa risaltare i soggetti e permette di scoprire splendidi dettagli.

Grazie alla lunghezza focale di 85 mm, questo teleobiettivo è perfetto per i ritratti e consente di ottenere risultati eleganti con bellissimi sfondi sfocati grazie all’ampia apertura minima a F2.

Con la sua grande versatilità, questo obiettivo per fotografia macro cattura dettagli eccezionali grazie alla capacità di mettere a fuoco a una distanza fino a 35 cm, permettendoti di scoprire i più piccoli dettagli e di sfruttare una stabilizzazione dell’immagine a 5 stop per scattare anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Con un peso di soli 500 g e una dimensione di 78 cm x 90,5 cm, questo obiettivo Canon RF è compatto e facile da portare con sé per cogliere entusiasmanti opportunità creative.

Lo schema ottico presenta 12 elementi in 11 grouppi, incluso una lente UD (ultra low dispersion) a per il controllo delle aberrazioni cromatiche.

Sarà disponibile a partire dall’ottobre 2020 con un prezzo suggerito al pubblico di 729 euro.

 

Punti chiave

  • Fotografia ritrattistica, di matrimoni, di moda e bellezza, dettagli
  • Livello Appassionati
  • Messa a fuoco automatica STM, stabilizzazione dell’immagine a 5 stop, macro 0.5x

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei