La gamma Lumix S si arricchisce di un nuovo obiettivo.
Si tratta del nuovo Lumix S 20-60 3.5-5.6, uno zoom leggero e compatto che copre dai 20 mm del grandangolo alla lunghezza focale standard di 60 mm.
Con un grandangolo che consente scatti facili anche negli interni poco spaziosi, con la distanza focale minima di 0,15 m (ingrandimento massimo: 0,43x).
LUMIX S 20-60 mm F3.5-5.6 è un campione di nitidezza e qualità anche nelle riprese video,
grazie allo speciale meccanismo che elimina l’apparente effetto zoom quando si varia la distanza di fuoco – il cosiddetto focus breathing – un problema insormontabile per gli obiettivi intercambiabili limitati solo alla fotografia.
Formato da 11 elementi divisi in 9 gruppi, il sistema di ottiche comprende 2 lenti asferiche e 3 lenti a bassissima dispersione (ED, Extra-low Dispersion) che annullano efficacemente le aberrazioni cromatiche assiali e quelle provocate dall’ingrandimento. Le lenti asferiche inoltre correggono l’astigmatismo, garantendo la massima risoluzione. La presenza di una lente UHR (Ultra-High Refractive Index), sinonimo di qualità d’immagine uniforme dal centro fino ai bordi dell’inquadratura, contribuisce a ridurre le dimensioni complessive del sistema ottico.
Oltre a essere estremamente compatto, il corpo dell’obiettivo LUMIX S 20-60 pesa solo 350 g, ed è quindi comodissimo da portare ovunque. Solido e resistente alla polvere e agli schizzi, è progettato per assicurare un uso agevole e tutta la libertà di movimento che serve anche in condizioni proibitive, ad esempio a una temperatura di -10 °C.
Il trattamento al fluoro applicato all’elemento frontale, inoltre, è idro e oleo repellente.
Prezzo di listino consigliato al pubblòico: € 669,99
Lascia un commento