Olympus vende la divisione foto

È ufficiale.

Con il comunicato stampa rilasciato da poco, Olympus certifica la messa in vendita della sua divisione fotografica.

 

Tutta l’area fotografica di Olympus entrerà a far parte di una “NewCo” e successivamente trasferita in un fondo gestito da JIP (Japan Industrial Partners) che ne sta trattando l’acquisizione.

L’accordo definitivo che non è ancora stato firmnato, verrà redatto e sottoscritto entro il 30 settembre 2020 come evidenziato dalla ferma intenzione di entrambe le parti coinvolte.

Attualmente sono allo studio tutta una serie di interventi atti a cambiare la struttura aziendale delle attività di imaging per renderla più redditizia e sostenibile.

Questo ovviamente non significa che Olympus scomparirà dal mercato fotografico, ma che semplicemente il managment della azienda non risponderà più direttamente ad Olympus Corporation, ma che avrà un suo quadro dirigenziale proprio e potrà seguire le sue finalità commerciali senza dipendere dalle vicende economiche della casa madre.

Infatti, come riportato dal comunicato stampa ufficiale: “la nuova Imaging Business dopo il periodo legato alla TransactionNewCo riuscirà e manterrà le funzioni di ricerca e sviluppo e le funzioni di produzione a livello globale e continuare ad offrire prodotti di alta qualità e altamente affidabili.”

Ovviamente verrà garantito anche il continuo supporto ai prodotti che sono stati distribuiti fino ad ora da Olympus.

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei