Olympus MC-20 teleconverter 2X per obiettivi tele

Olympus annuncia il nuovo MC-20 teleconverter 2X compatibile con gli obiettivi Zuiko Digital ED 40-150mm F2.8 PRO, Zuiko Digital ED 300mm F4.0 IS PRO e Zuiko Digital ED 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO (in fase di sviluppo e con un lancio preventivato per il 2020)

In particolare con il 300mm f/4, il teleconverter MC-20 porta il massimo ingrandimento fino a 0,96x.

Il teleconvertitore è tropicalizzato e ha nove elementi, uno dei quali è ‘HR’ per sopprimere le aberrazioni.

Il rivestimento “ZERO” riduce il ghosting e il flare

 

Olympus afferma che non c’è “praticamente nessuna perdita” nelle prestazioni AF quando si utilizza il nuovo MC-20.

 

Proprio come il teleconverter M.Zuiko Digital 1.4x MC-14, il M.Zuiko Digital 2x Teleconverter MC-20 mantiene le eccellenti prestazioni di imaging dell’obiettivo principale raddoppiando la lunghezza focale, consentendo di catturare scatti intensi di soggetti che sono di solito difficile da avvicinare, compresi piccoli uccelli e animali.

Quando è collegato a M.Zuiko Digital ED 300mm f/4.0 IS PRO, è possibile effettuare riprese con super teleobiettivo da 1200mm (paragonato ad un formato 35 mm).

 

Prestazioni ottiche eccezionali

La costruzione a 4 elementi in 4 gruppi con un elemento HR aiuta a sopprimere vari tipi di aberrazioni, tra cui l’aberrazione cromatica, mantenendo le eccellenti prestazioni ottiche della lente master pur raddoppiandone la lunghezza focale.

Il design aiuta anche a prevenire ghost e flare con prestazioni di immagine eccezionali, grazie al rivestimento ZERO.

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!