Nikon Z9. Inarrestabile

Fai un salto di qualità

Velocità sorprendente. Precisione senza eguali. Dettaglio fenomenale.

Fotografie o video: la fotocamera mirrorless di punta Nikon Z 9 ti aiuterà a ottenere immagini impeccabili senza alcun errore.

Che si tratti di notizie, sport, moda, reportage, eventi.

Usa la fotocamera più avanzata mai realizzata. In luoghi che solo tu puoi raggiungere.

 

 

Senza perdersi nulla. Senza limiti. Senza confini.

La Z 9 ti porta il più vicino possibile alla perfezione.

Il nuovo sensore CMOS stacked a pieno formato da 45,7 MP e il processore EXPEED 7 ultrarapido offrono una qualità dell’immagine sorprendente.

Il sistema AF più avanzato di Nikon ridefinisce la tenacia.

La Z 9 resiste alle esigenze professionali più impegnative, e fa anche di più.

 

 

AF impareggiabile e strabiliante

Calcoli AF continuo eseguiti a velocità inaudite. Riconoscimento simultaneo del soggetto alimentato da algoritmi AI avanzati. Visualizzazioni in tempo reale senza blackout EVF. La fortuna potrebbe non essere un algoritmo, ma esiste un sistema completo per la precisione.

AI di apprendimento profondo

Persone, animali, uccelli, veicoli. Nessun altro sistema AF è in grado di riconoscere un numero così elevato di soggetti in una scena contemporaneamente. La Z 9 è in grado di bloccarsi sugli occhi, non importa quanto piccolo sia il soggetto all’interno del fotogramma e riconoscere i volti, anche se sono capovolti!

 

 

Area AF auto avanzata

Il fenomenale sistema AF a 493 punti include 405 punti area AF auto, cinque volte superiori a quelli della Z 7II. L’inseguimento del soggetto nel fotogramma supera persino quello dell’acclamata D6. 10 modi area AF consentono di ottimizzare la configurazione AF per qualsiasi lavoro.

Tracking 3D avanzato

Un campo. Il cielo. Una pista. La Z 9 segue i soggetti con grande precisione. Il nostro sistema di tracking 3D più avanzato comprende che cosa stai riprendendo e reagisce immediatamente ai cambiamenti di posizione, all’orientamento o alla velocità del soggetto.

Apripista, veloce

Velocità elevate fino a 120 fps con AF/AE completo rendono la Z 9 la fotocamera più avanzata. È anche possibile scattare a 20 fps e acquisire oltre 1.000 immagini a piena risoluzione in una sequenza ad alta velocità. La scelta dell’obiettivo è ampia, con oltre 100 obiettivi Nikon luminosi che supportano le riprese fino a 120 fps.

 

 

Effetto rolling shutter non visibile

Le frequenze di scansione dei sensori più veloci al mondo e il tempo di posa super veloce eliminano praticamente la distorsione da effetto rolling shutter. Le immagini non saranno deformate. Le linee dritte resteranno dritte.

Tempi di posa veloci

I tempi di posa di 1/32.000 si combinano con la capacità della fotocamera di scattare a ISO 64 per un’incredibile profondità di campo durante le riprese con i luminosi obiettivi NIKKOR Z, anche in condizioni di luce intensa estrema.

 

 

Buffer instancabile

Scatta senza interruzione. Il buffer profondo e ad alta velocità non ti rallenta e consente di scattare con facilità fino a 120 fps. Gli slot per due card sono in grado di alloggiare schede CFexpress di tipo B che consentono di tenere libero il buffer.

EVF senza blackout per panorami in tempo reale

Non hai mai visto prima un panorama come questo. La Z 9 è dotata del display mirino elettronico (3.000 nit) più luminoso al mondo e non presenta assolutamente alcun ritardo. Ottieni un’autentica visione in sequenza e in tempo reale. Se il soggetto si muove o se c’è un minimo cambiamento nella scena che stai riprendendo, lo vedrai

 

 

Monitor inclinabile a quattro assi

Adattati al momento con inquadrature veloci e flessibili. L’ampio monitor reattivo si inclina di 90 gradi da una posizione di ripresa orizzontale o verticale. Sei libero di lasciar guidare l’azione e di immortalare con facilità angolazioni estremamente basse o alte.

 

 

Visualizzazione informazioni intuitiva

La visualizzazione informazioni ruota automaticamente quando si passa alla ripresa in verticale. L’interfaccia pulita consente di verificare rapidamente le impostazioni in orizzontale o in verticale, mentre i pulsanti i-menu e ISO sono facili da raggiungere durante le riprese in verticale.

 

 

Personalizzazione avanzata all’istante

La Z 9 non lascia nulla tra te e l’immagine. È possibile fare in modo che la visualizzazione informazioni mostri solo l’immagine o personalizzare gli elementi di visualizzazione per la scena che si sta riprendendo. Scorrere gli scatti sul monitor touchscreen è rapido e discreto.

Scatta come se non esistessi

Come tutti gli strumenti realmente eccezionali, la Z 9 è stata creata per non essere invadente. Avvio immediato. Peso bilanciato. Struttura resistente. Questa fotocamera è robusta come una ammiraglia Nikon ma anche agile come ci si aspetta. Ti sentirai così a tuo agio con questa fotocamera, non dovrai fermarti a pensare a nulla, a eccezione di quello che stai riprendendo.

 

 

Comoda

La Z 9 è il 20% più piccola della D6 ma si gestisce comunque splendidamente in caso di riprese prolungate. Un’impugnatura profonda consente una presa sicura per le riprese orizzontali e verticali. La posizione intelligente dei pulsanti consente di eseguire le operazioni a due mani durante la verifica delle immagini.

Intuitiva

Ogni centimetro dello strumento professionale assieme alla disposizione dei controlli principali saranno così familiari agli utenti delle Reflex Nikon di punta che potranno pensare solo a scattare. Un nuovo pulsante modo AF consente di passare dal modo AF al modo area AF durante le riprese con il mirino.

 

 

Robusta

Urti. Cadute. Sorprese. La struttura della Z 9 è forgiata in lega di magnesio per un perfetto equilibrio di robustezza e leggerezza. In caso di riprese prolungate? La fotocamera mantiene elevati livelli di schermatura elettromagnetica e prestazioni di gestione termica.

Affidabile

Pioggia. Sole. Tempesta di sabbia. La Z 9 è costruita per resistere agli estremi di temperatura e umidità. L’eccellente protezione dalle condizioni atmosferiche avverse consente alla fotocamera, agli obiettivi della serie Z e agli adattatori baionetta di essere sempre funzionanti.

 

 

Schermo sensore

Un nuovo schermo sensore protegge il sensore dalla polvere e dalle ditate quando si cambia obiettivo. Interscambi obiettivo dopo obiettivo, l’apparecchiatura resta letteralmente sempre protetta.

Rivestimento Dual-Sensor

Un rivestimento conduttivo crea un campo magnetico che allontana attivamente le particelle di impurità dal sensore. Mentre il trattamento al fluoro semplifica la pulizia della polvere.

 

 

Pulsanti illuminati

In caso di riprese notturne? I pannelli di controllo LCD superiore e posteriore e i pulsanti principali si illuminano con un semplice scorrimento dell’interruttore di alimentazione. Modifica facilmente le impostazioni della fotocamera al buio.

Immagini rivoluzionarie

Dettagli sorprendenti. Precisione nitida. La qualità dei file provenienti direttamente dalla fotocamera ti rende vincitore o perdente. Con la Z 9 sei il vincitore. La profondità massima del colore è sbalorditiva. La gamma dinamica nelle fotografie e nei video è davvero impressionante. Le immagini sono estremamente nitide. Le dimensioni dei file sono rivoluzionarie.

 

 

Straordinaria in qualsiasi condizione di luce

La gamma ISO nativa da 64 a 25600 (espandibile a 32-102400, equivalente) fa coppia con un algoritmo avanzato di riduzione on-camera del disturbo noise e dell’effetto flicker. Cattura risultati eccezionali nelle più difficili condizioni di illuminazione.

AWB intelligente

Dalle diverse tonalità della pelle ai tramonti. I nuovi algoritmi AI offrono un’eccezionale precisione del Bilanciamento del bianco automatico durante le riprese di ritratti o quando si lavora in condizioni di luce naturale. Gli algoritmi dedicati garantiscono che i volti siano adeguatamente esposti quando si utilizza il fill flash i-TTL.

 

 

Straordinari video 8K integrati nella fotocamera

L’incredibile potenza delle immagini della Z 9 consente di registrare ricchi video a pieno formato in 8K e riprese time-lapse all’interno della fotocamera. Puoi registrare ore di sequenze video 8K a 30p o andare oltre con un aggiornamento firmware e registrare video RAW 8K in ultra-fluido 60p Puoi ottenere l’AF/AE completo e l’AF con rilevamento occhi durante le riprese. I file sono meravigliosamente puliti e il nuovo formato N-RAW di Nikon rende gestibili le dimensioni dei file.

 

 

Video 4K fino a 120p

La Z 9 registra inoltre entusiasmanti sequenze 4K UHD utilizzando l’intera larghezza del sensore.⁹ Puoi ottenere chiarezza assoluta in ogni pixel e dimensioni dei file ideali per i clienti. Scegli fra frequenze di scatto, incluso 120p per riprese slow-motion perfette.

Audio a 24 bit

Con audio a 24 bit disponibile nella registrazione lineare PCM, la Z 9 consente di registrare sequenze con audio meravigliosamente dinamico. È anche possibile disattivare l’alimentazione del microfono, riducendo i disturbi indesiderati di componenti inutilizzati.

Selezione flessibile dei codec

È possibile registrare con una profondità di 8 bit/10 bit direttamente dalla fotocamera utilizzando H.265 (HEVC) o di 10 bit utilizzando Apple ProRes 422. Espandi la portata alla registrazione nella fotocamera a 12 bit con un aggiornamento firmware che supporta ProRes RAW HQ e il nuovo formato N-RAW di Nikon.

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!