Nikon Z6III Prestazioni superiori

Il primo sensore CMOS partially stacked al mondo

Il sensore partially stacked della fotocamera Nikon Z6III è molto più della somma dei suoi 24,5 megapixel. È progettato per consentire a questa fotocamera a pieno formato di pensare in grande, mantenendo al contempo delle dimensioni compatte.

Supportato dalla potenza del processore EXPEED 7​, questo sensore CMOS a pieno formato partially stacked offre un’incredibile qualità immagine con una gamma dinamica e una fedeltà dei colori che deliziano lo sguardo. Le fenomenali velocità di scansione del sensore e l’ultrarapido readout dei dati consentono calcoli AF a livello delle fotocamere Z8 e Z9, contrastano la distorsione rolling shutter e consentono frequenze di aggiornamento dell’EVF di 60 fps durante la ripresa continua a 20 fps.

Devi creare dei ritratti? La riduzione disturbo intelligente offre file JPEG e HEIF straordinariamente dettagliati anche ad ISO elevati. Devi fotografare animali selvatici in rapido movimento? La tua visione dell’azione è fluida, le tue immagini saranno superbe.

 

 

Scopri l’arte del movimento

Non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni: il sensore partially stacked da 24,5 MP della fotocamera Nikon Z6III offre prestazioni che superano facilmente quelle della fotocamera Z6II.

Potrai selezionare 120 fps (JPEG in formato DX da 10 MP) oppure 60 fps (JPEG full-frame da 24 MP) senza preoccuparti della distorsione di rolling shutter.

La lettura completa di pixel readout conserva la gamma dinamica, quindi potrai anche ritagliare l’inquadratura senza compromettere i dettagli dell’immagine.

 

 

Colori perfetti e Nuovi livelli di nitidezza

La Nikon Z6III è la prima fotocamera mirrorless di sempre ad avere un mirino EVF con una gamma colore DCI-P3! Potrai vedere dei colori più realistici e senza colour banding.

Quest’alta qualità di visione ti consente di prendere decisione ponderate. I file HEIF e JPEG generati direttamente dalla fotocamera avranno l’espetto desiderato.

Con una frequenza di aggiornamento di 60 fps, l’EVF da 5,760k punti offre una visione costantemente fluida e a piena risoluzione durante la ripresa e la riproduzione.

La nitidzza è incredibile in tutto il fotogramma, rendendo più semplice la conferma della messa a fuoco senza sobbalzi o cali di risoluzione anche quando effettui riprese con una frequenza fotogrammi elevata.

Funzione VR da 8 stop con stabilizzazione sul punto AF

Un incredibile valore di 8,0 stop di stabilizzazione dell’immagine integrata nella fotocamera ti dà la libertà di realizzare scatti a mano libera estremamente nitidi, anche di notte.

Se utilizzi un obiettivo NIKKOR Z senza funzione VR incorporata, la funzione Focus Point VR3 stabilizzerà l’area attorno al punto AF attivo, indipendentemente dalla posizione nell’inquadratura. Questa funzione è un punto di svolta per la realizzazione di composizioni grandangolari creative.

 

 

Funzionalità AF di alta qualità di cui ti puoi fidare. Sempre.

Comunque si muova il soggetto da riprendere, la fotocamera mirrorless Nikon Z6III non lo perderà mai di vista. Le funzionalità di autofocus di alto livello ti garantiscono un’acquisizione e un tracciamento del soggetto sempre affidabili, anche al buio.

I calcoli AF straordinariamente veloci, alla pari delle fotocamere Z8 e Z9, consentono una notevole precisione con frequenze fotogrammi elevate, mentre la tecnologia di deep learning consente un rilevamento impressionante del soggetto nelle modalità Auto-Area AF e Messa a fuoco manuale o quando usi la funzione Auto Capture. Esistono anche modalità di rilevamento del soggetto dedicate per persone e animali: il tracciamento sugli occhi è incredibile, anche se il soggetto è estremamente piccolo nell’inquadratura.

Se effettui riprese all’alba, al tramonto o di notte, la sensibilità AF viene ridotta a -10 EV* e questo significa che puoi continuare la ripresa più a lungo. Se sei all’aperto in condizioni di luce intensa, i pixel AF dedicati sul sensore della fotocamera mantengono i volti a fuoco anche se sono in ombra o in controluce.

Se utilizzi una profondità di campo ridotta per riprendere soggetti statici o dettagli di interni o paesaggi, AF Pinpoint offre un punto AF molto piccolo e molto preciso. Puoi definire l’esatto punto di messa a fuoco anche sugli elementi più significativi della tua composizione.

 

 

Creazioni ipnotiche con la funzione Pixel Shift

Se hai sempre desiderato esplorare la fotografia ad altissima risoluzione, questa è la tua occasione! Attiva la funzione Pixel Shift sulla tua fotocamera Nikon Z6III e potrai unire più file RAW in un’unica immagine da 96 megapixel con dei colori spettacolari e un basso livello di rumore.

Riprendi soggetti statici con la fotocamera su un treppiedi per ottenere i migliori risultati. Utilizza semplicemente il software gratuito NX Studio di Nikon per combinare i file.

Una struttura resistente adatta a ogni viaggio creativo

Piccola ma robusta. Perfettamente leggera ma incredibilmente resistente. Con un peso di soli 750 g, la fotocamera a pieno formato Z6III è nata per viaggiare ed è stata progettata per resistere a ogni condizione meteo.

Sia il corpo macchina che la batteria funzionano a temperature fino a -10 °C, il che rende del tutto possibile il trekking in luoghi freddi alla ricerca dello scatto perfetto della fauna selvatica. Puoi inserire nel tuo itinerario di viaggio anche ambienti piovosi e polverosi: la protezione dalle intemperie di alta qualità protegge la fotocamera e l’impugnatura per batteria MB-N14.

La fotocamera Z6III non teme gli urti. Quando la fotocamera è spenta, si attiva un blocco VR per prevenire danni accidentali al sensore. Inoltre, la struttura anteriore in lega di magnesio mantiene la fotocamera leggera pur essendo incredibilmente resistente agli urti.

La protezione non riguarda solo la parte anteriore di questa fotocamera mirrorless a pieno formato. La calotta superiore e quella posteriore sono realizzate in leggera fibra di carbonio Sereeboã serie P, un materiale stampato ad iniezione ad alte prestazioni e ad alta resistenza con la stessa resistenza strutturale del magnesio.

 

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Innesto dell’obiettivo Nikon baionetta Z-Mount
  • Sensore di immagine FX, CMOS
  • Pixel effettivi 24,5 milioni
  • Slot per card Slot per due card; 1 card CFexpress o card XQD e 1 card Secure Digital (SD)
  • Mirino 1,27 cm (0,5 pollici) ca. Mirino elettronico OLED da 5.760 k-punti (UXGA) con bilanciamento colore e controlli automatici e manuali della luminosità a 19 livelli; disponibile display con frame rate elevato
  • Obiettivi compatibili Obiettivi NIKKOR con baionetta Z-Mount, obiettivi NIKKOR con baionetta F-Mount (adattatore baionetta necessario; potrebbero applicarsi limitazioni)
  • Tipo di otturatore Otturatore meccanico sul piano focale con scorrimento verticale a comando elettronico; otturatore a prima tendina elettronica; otturatore elettronico
  • Tempo di posa Da 1/8.000 a 30s (possibilità di scegliere tra incrementi di 1/3, 1/2 e 1 EV, ino a 900 s nel modo M), posa B, posa T. Quando si utilizza un otturatore elettronico, il tempo di posa può essere impostato su 1/16.000 s.
  • Velocità di scatto in sequenza Fino a 120 fps. Continuo a bassa velocità: da 1 a 7 fps. Continuo ad alta velocità: circa 8,1 fps (quando si utilizza l’otturatore elettronico e le impostazioni di qualità dell’immagine diverse da NEF (RAW) e NEF (RAW) +: circa 16 fps)
  • Continuo ad alta velocità (esteso): circa 14 fps (con otturatore elettronico: circa 20 fps). Acquis. fotogramma alta velocità + (C30): circa 30 fps. Acquis. fotogramma alta velocità + (C60): circa 60 fps. Acquis. fotogramma alta velocità + (C120): circa 120 fps. Tasso massimo di avanzamento dei fotogrammi come misurato dai test interni.
  • Sensibilità ISO Da ISO 100 a 64.000 (è possibile scegliere tra step di 1/3 e 1 EV); è possibile anche selezionare circa 0,3, 0,7 o 1 EV (equivalente a ISO 50) al di sotto di ISO 100 o circa 0,3, 0,7, 1 o 1,7 EV (equivalente a ISO 204.800) superiore a ISO 64.000; è disponibile il controllo automatico della sensibilità ISO.
  • Sistema autofocus AF con rilevazione del contrasto/a rilevazione di fase ibrido con illuminatore AF
  • Controllo flash TTL: controllo flash iTTL; fill-flash con bilanciamento iTTL utilizzato con la misurazione matrix, ponderata centrale e ponderata su alte luci; fill-flash iTTL standard con misurazione spot
  • Filmato: dimensioni del fotogramma (pixel) e frequenze frame rate 5376 x 3024 (5.4K): 60p/50p/30p/25p/24p. 3840 x 2160 (4K UHD): 120p/100p/60p/50p/30p/25p/24p – 1920 x 1080: 240p/200p/120p/100p/60p/50p/30p/25p/24p. 1920 x 1080 (slow-motion): 30p x4/25p x4/24p x5
  • Formato file NEV, MOV, MP4
  • Compressione video N-RAW (12 bit), Apple ProRes RAW HQ (12 bit), Apple ProRes 422 HQ (10 bit), H.265/HEVC (8 bit/10 bit), H.264/AVC (8 bit)
  • Dispositivo di registrazione audio È possibile utilizzare un microfono stereo o esterno incorporato; i dispositivi audio esterni possono essere utilizzati tramite ingresso di linea, sensibilità dell’ingresso audio regolabile; funzioni di attenuatore, risposta in frequenza e riduzione rumore del vento
  • Monitor 8 cm, circa 2.100 k punti, LCD touchscreen TFT ad angolazione varia con angolo di visione di 170°, circa 100% copertura dell’inquadratura e bilanciamento colore e luminosità manuali a 15 livelli
  • Interfaccia esterna Connettore USB di tipo C (SuperSpeed USB); si consiglia la connessione alle porte USB incorporate. Connettore HDMI tipo A. Jack mini-pin stereo ingresso/uscita (diametro di 3,5 mm; supporto per alimentazione plug-in e ingresso di linea)
  • Connettività wireless WI-FI®/ BLUETOOTH®
  • Batteria Batteria: una batteria ricaricabile Li-ion ENEL15c – Battery pack: battery pack MB-N14 (acquistabile separatamente) che ospita due batterie ENEL15c
  • Adattatore CA Adattatori CA EH-8P (acquistabili separatamente); viene fornito il cavo USB UCE25 richiesto adattatori CA EH5d, EH5c e EH5b; richiede il connettore di alimentazione EP5B (acquistabile separatamente)
  • Dimensione (l x a x p) Circa 138,5 x 101,5 x 74 mm
  • Peso Circa 760 g con batteria e scheda di memoria ma senza tappo corpo e copri slitta accessori; circa 670 g (solo corpo macchina della fotocamera)
  • Accessori in dotazione Copri slitta accessori BS1 (attaccata alla fotocamera), oculare in gomma DK29 (attaccato alla fotocamera), tappo corpo BFN1, batteria ricaricabile Li-ion ENEL15c con copricontatti, clip per cavo HDMI/USB, cinghia a tracolla ANDC26, cavo USB UCE25

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *