Nikon Z f: Libera la creatività e rendi le tue immagini iconiche

Grazie alla combinazione tra design “classico” e prestazioni da ammiraglia, la nuova Z f unisce la rinomata innovazione e precisione di Nikon con la tecnologia all’avanguardia delle mirrorless full-frame.

Il suo aspetto. Le sue prestazioni. La tua creatività. Crea qualcosa di unico con la fotocamera Nikon Z f.

Sorprendente qualità dell’immagine a pieno formato per un aspetto dal tocco personale.

 

 

Dotata dello stesso processore di elaborazione delle immagini EXPEED 7 della Nikon Z 9, la Z f consente la ripresa di fotografie e video di altissima qualità.

Concentrato di stile e sostanza, questa nuova fotocamera si caratterizza per una tecnologia all’avanguardia, che include eccezionali prestazioni AF e VR, proponendosi come strumento perfetto per coloro che desiderano esprimere la propria creatività in ambiente foto e video.

 

 

Un design di tradizione che si ispira all’iconica FM2

L’influenza della tradizione Nikon è chiara nei dettagli quando si parla di Z f. Il look retrò riflette l’iconica FM2, così come l’adozione delle ghiere, del pulsante di scatto e l’utilizzo del logo Nikon usato negli anni ’70 e ’80.

Tutte le ghiere di controllo in ottone sono incastonate in un corpo in lega di magnesio, offrendo una confortante sensazione di alta qualità. Il corpo camera è inoltre personalizzabile con sei diverse finiture di alta qualità, in aggiunta al modello standard in bianco e nero, per coordinare la fotocamera con il proprio stile personale.

 

 

Nuove funzioni che ampliano le possibilità creative

Oltre al Picture Control monocromatico convenzionale, la Z f è stata dotata di due nuovi Picture Control: monocromatico uniforme e monocromatico a toni profondi. È stata aggiunta una posizione in bianco e nero dedicata al selettore di foto e video per attivare la commutazione immediata tra i controlli.

La fotocamera è inoltre dotata di una varietà di altre funzioni e funzionalità entusiasmanti, tra cui Creative Picture Control e Ripresa pixel-shift con micro spostamento del sensore, grazie a cui la fotocamera genera immagini con una risoluzione più alta rispetto a quella consentita con la ripresa standard. La Z f è la prima Nikon a supportare questa funzionalità.

 

 

Prestazioni video migliorate per esigenze diversificate

La nuova fotocamera offre diverse ed entusiasmanti funzioni di ripresa video, inclusa la registrazione a 10 bit direttamente on-camera, utilizzando H.265, oltre a essere in grado di registrare fino a 125 minuti in 4K UHD.

Ulteriori funzioni sono state ereditate dalla Z 9, inclusa la possibilità di regolare la sensibilità ISO in step di 1/6 EV e la visualizzazione di una cornice rossa durante la registrazione video.

Prestazioni superiori con tecnologie all’avanguardia

La Z f è alimentata dal processore di elaborazione delle immagini EXPEED 7 di ultima generazione, garantendo così, tra le altre cose, un’elevata qualità in sensibilità ISO. Oltre ad avere gli stessi nove tipi di rilevazione del soggetto presenti nella Z 8, poi, sono state migliorate le prestazioni di inseguimento tracking quando si utilizza il rilevamento del soggetto.

La fotocamera è ulteriormente supportata dalla funzione di stabilizzazione integrata e dall e-VR elettronico potenziato, che migliorano la qualità delle immagini durante le riprese in interni al buio o quando c’è poca luce.

 

Zurab Kiknadze, Product Manager di Nikon Europe: “Siamo entusiasti di condividere la Nikon Z f con il resto del mondo. Questa avanzata ma al tempo stesso classica fotocamera incarna realmente l’essenza di Nikon, omaggiando il marchio con il suo design ispirato alla nostra ricca storia, e mostrando allo stesso tempo gli step incredibilmente in avanti che stiamo continuamente facendo nel campo dell’evoluzione tecnologica al servizio della creazione di immagini e video.

Unendo il futuro con il passato, siamo stati in grado di racchiudere un senso di classe e di eleganza senza tempo e un’impareggiabile capacità creativa e innovativa. La Z f offre l’opportunità di cogliere l’attimo, di essere audaci, di essere creativi e, soprattutto, di realizzare immagini e video originali e così affascinanti da indurre le persone a guardarli e riguardarli”.

 

La Nikon Z f verrà commercializzata ad un prezzo suggerito al pubblico di 2499,00 euro.

 

 

  • GHIERE DI CONTROLLO MECCANICHE IN OTTONE Ruota le ghiere di controllo con un gradevole clic associato alla sensazione tattile per impostare la sensibilità ISO, il tempo di posa oppure la compensazione dell’esposizione.
  • MONITOR AD ANGOLAZIONE VARIABILE CON ROTAZIONE COMPLETA E FN TOUCH Scatta da tutte le angolazioni e usa fn touch per assegnare i controlli principali a nove aree personalizzabili.
  • SENSORE A PIENO FORMATO DA 24.5 MP E PROCESSORE EXPEED 7 Immagini nitide in ogni condizione, anche durante la ripresa con valori ISO nativi fino a 64.000 per le fotografie e 51.200 per i video.
  • RIDUZIONE VIBRAZIONI AVANZATA Mantieni una elevata stabilità di ripresa con 8,0 stop di stabilizzazione immagine integrata nella fotocamera e con la funzionalità VR del punto AF, che controlla l’effetto VR sul punto AF attivo.
  • ELEVATA COPERTURA DELLA MESSA A FUOCO Cattura al meglio qualsiasi soggetto con un’area AF auto a 299 punti o con un’area AF estesa a 77 pattern personalizzati per le immagini fisse (e 66 per i video). L’AF con deep learning consente di rilevare e inseguire il soggetto con la massima precisione.
  • RILEVAMENTO DEL SOGGETTO ANCHE CON MESSA A FUOCO MANUALE Con messa a fuoco manuale, la fotocamera Z f riconosce il target e sposta automaticamente il punto AF sul soggetto.
  • DETTAGLI SORPRENDENTI GRAZIE AL PIXEL SHIFT Combina fino a 32 scatti per creare immagini precise e ad altissima risoluzione con una riproduzione spettacolare del colore.
  • PRE-SCATTO CAPTURE Lasciati sorprendere da momenti che non hai neppure visto. La fotocamera registra le immagini per un massimo di un secondo prima che venga premuto completamente il pulsante di scatto.
  • PROFILI MONOCROMATICI Trasforma in bianco e nero le tue foto e i tuoi video mediante un semplice tocco.
  • VIDEO CINEMATOGRAFICI Registra video 4K Ultra HD a 60p/30p/24p. Cattura sequenze al rallentatore slo-mo in Full-HD/120p.
  • MASSIMA RESISTENZA Tenuta climatica con elevate prestazioni. Resistenza al freddo fino a 0° C/32° F.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *