Nikon NX Filed. Ciak. Si scatta con la Regia Fotografica

Nikon ha annunciato un nuovo sistema di ripresa remota, NX Field.

Con questa nuova applicazione rivolta a fotografi e videomaker professionisti Nikon consente la sincronizzazione di più fotocamere remote, sia reflex digitali Nikon che mirrorless in modo “facile e intuitivo” da un qualsiasi dispositivo remoto.

 

 

Utilizzando NX Field, i fotografi possono utilizzare e regolare le fotocamere collegate e all’occorrenza caricare automaticamente le immagini catturate dalle fotocamere direttamente su un server FTP (File Transfer Protocol).

Tramite l’interfaccia intuitiva, il fotografo può modificare facilmente le impostazioni di ogni singola fotocamera.

 

 

Ciò consente di controllare con precisione le fotocamere remote in modo che funzionino con le esposizioni desiderate e le impostazioni di bilanciamento del bianco corrette quando la luce ambientale cambia o si hanno determinate intenzioni creative.

 

 

È inoltre possibile controllare le immagini in live view e i diretta di ben nove telecamere remote, simultaneamente o singolarmente.

A differenza dei tradizionali scatti sincronizzati con più fotocamere remote, in cui è necessario eseguire continuamente e contemporaneamente scatti a raffica di tutte le fotocamere collegate, NX Field consente di rilasciare in modo selettivo gli otturatori per catturare le immagini dei momenti desiderati dalle fotocamere desiderate.

 

 

Sicuramente NX Field sarà protagonista questa estate a Tokyo durante i prossimi Giochi Olimpici.

Joel Marklund, ambasciatore di Nikon Europa e capo fotografo della principale agenzia fotografica sportiva svedese, Bildbyrån, ha dichiarato: “Poiché le scadenze al giorno d’oggi sono istantanee, NX Field crea nuove possibilità per la fotografia a distanza e la consegna delle immagini durante i grandi eventi”.

 

 

Nikon NX Field dovrebbe essere disponibile per il download a fine giugno, ma il manuale utente con cui inizare a familiarizzare con l’applicazione è già disponibile al download.

Nikon afferma che tutti i fotografi interessati devono contattare l’ufficio NPS locale per ulteriori informazioni.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Alert: Contento protetto!!!