Nikon elimina la garanzia internazionale. D’ora in avanti riparazioni solo per garanzie nazionali.

Nikon ha annunciato che d’ora in avanti non fornirà più una garanzia internazionale per gli obiettivi intercambiabili NIKKOR (obiettivi con baionetta F e baionetta Z, adattatori baionetta e così via) e gli accessori (lampeggiatori e così via); fornirà invece garanzie locali specifiche per il paese o la regione di vendita o per la destinazione di consegna.

In buona sostanza, in alcune nazioni i centri assistenza autorizzati (come L.T.R. Service nel caso dell’Italia) potrebbero non essere più in grado di accettare per la riparazione prodotti venduti in altri paesi o regioni.

Ma c’è di più.

Nikon chiarisce che i consumatori saranno responsabili di tutte le spese di riparazione, anche se la garanzia è ancora valida, laddove le riparazioni dovessero riguardare un prodotto venduto in un paese o in una regione diversa da qualla coperta dalla garanzia regionale.

In futuro, bisognerà acquistare un prodotto Nikon con Garanzia Internazionale perchè questa sia valida come tale.

 

 

Il centro L.T.R. dio Moncalieri (TO)

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei