Annunci

Nikon. Addio alle Reflex DX. Arrivano le Z DX

Sembrerebbe arrivata l’ora della rivoluzione Mirrorless per Nikon.

Sono moltissime le indiscrezioni che si susseguono in questi giorni circa i prossimi movimenti della casa nipponica a riguardo della sua gamma di prodotti e tutte ruotano attorno all’idea che Nikon voglia abbandonandare lo sviluppo di molti modelli reflex a favore della crescita e dello sviluppo del solo sistema mirrorless serie Z.

Nikon DSLR DX
In particolare e alla base delle indiscrezioni, l’intenzione di sviluppare un sistema Z DX che permetta il ricambio di tutta la gamma attuale di reflex DX (cioè con sensore non a pieno formato) a favore di modelli mirrorless serie Z.

In questo senso, la D500 non vedrebbe mai una sua versione più moderna (al pari di Canon che ha ormai rinunciato ad una EOS 7D Mark III), ma più verosimilmente vedremo l’uscita di una nuova gamma di Serie Z con sensore DX e che andranno a rimpiazzare anche quelle che avrebbero dovuto essere le future D5700 e D3500

Nikon DSLR FX
Mentre per quanto riguarda tutta la gamma di reflex FX (cioè con sensore a pieno formato 24x36mm) per il momento vengono confermate le previsioni di lancio annunciate ad inizio anno e pertanto sembrerebbe scongiurato per il momento l’abbandono dello sviluppo della D6 che rimane previsto per la fine del 2019/inizio 2020.
Vedremo le nuove D860, D760, D7600 tra il 2020 e il 2021 (D900 nel 2022)

Nikon Z8 e Z9
Infine, forse già prima della fine del 2019 arriveranno due nuovi modelli di punta della serie Z, ovvero le due nuove Z8 e Z9 (che indiscrezioni danno in mano a fotografi tester già da mesi) e che dovranno competere sul mercato con la nuova Fujifilm GFX100.

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei