Annunci

Nikon 2020: 225,8 mld di yen di fatturato, perdita operative per 17,1 mld di yen.

Nikon ha pubblicato i risultati finanziari per l’anno fiscale 2020 (FY2020), che è terminato il 31 marzo 2020, nonché le previsioni per l’anno fiscale 2021 (FY2021).

Complessivamente, Nikon Corporation ha registrato ricavi per 591 miliardi di yen e utili operativi di 6,7 miliardi di yen.

Questi numeri sono in linea con quanto prospettato dalle previsioni aggiornate di Nikon e seguono una diminuzione di 117,6 mld di yen e 75,9 mld di yen rispettivamente anno su anno.

 

 

Anche Nikon ha subito l’impatto della pandemia COVID-19 e nel rapporto che segue il risultato finanziario afferma che la pandemia ha causato secondo i loro studi, almeno 10 miliardi di yen di perdite negli utili operativi.

In particolare, Nikon attribuisce perdite per circa 4 miliardi di yen alla sua divisione di prodotti per l’immaging a causa del cambiamento nelle abitudini all’acquisto, il ritardo nel lancio di alcuni nuovi prodotti (nuove ottiche Z) tra cui quelli di fascia professionale (Nikon D6) e il blocco della catena di approvvigionamento.

 

 

Immergendosi specificamente nel business dei prodotti per l’imaging, Nikon ha registrato ricavi per 225,8 miliardi di yen e una perdita operativa di 17,1 miliardi di yen.

Questi numeri sono entrambi peggiori delle previsioni che Nikon fece nel febbraio 2020.

I documenti rivelano che Nikon ha venduto 1,62 milioni di Mirrorless ad ottiche intercambiabile, 2,65 milioni di unità Reflex ad obiettivo intercambiabile e solo 840.000 fotocamere digitali compatte

Questi numeri di unità sono in calo del 21,4%, 16,4% e 47,5%, rispettivamente, su base annua.

Per quanto riguarda le previsioni per l’anni finanziario 2021, Nikon non ha condiviso troppe informazioni, limitandosi ad affermare che i dettagli della previsione saranno “resi noti una volta che sarà possibile fornire una stima ragionevole poiché l’impatto di COVID-19 è incerto.”

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei