NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S. Un super teleobiettivo. Due lunghezze focali.

La gamma di super teleobiettivi professionali Nikon si amplia con l’obiettivo NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S.

Grazie al moltiplicatore di focale incorporato e alle prestazioni AF di livello superiore, questo super teleobiettivo a lunghezza focale fissa è la scelta ideale per i fotografi di sport e di fauna selvatica, assicurando una qualità dell’immagine sempre elevatissima e sorprendente, sia che si scatti a 600mm sia a 840mm con il moltiplicatore di focale 1,4x incorporato attivato.

 

 

Dagli sport ad alta velocità alla fauna selvaggia imprevedibile, ogni scatto di questo luminoso super teleobiettivo delizierà i fotografi, anche coloro che lavorano in situazioni impegnative.

Il sistema di autofocus Silky Swift garantisce una messa a fuoco incredibilmente silenziosa e veloce con l’acquisizione e l’inseguimento del soggetto estremamente precisi. Inoltre, l’impareggiabile trattamento antiriflesso Meso Amorphous di Nikon contrasta l’immagine fantasma e la luce parassita anche se si riprendono scene con varie sorgenti luminose nel fotogramma.

 

 

La potente stabilizzazione VR integrata nell’obiettivo offre fino a 5,5 stop di compensazione per scatti stabili in qualsiasi situazione, mentre i controlli personalizzabili consentono un’eccezionale versatilità operativa.

I fotografi che hanno bisogno di maggiore portata possono utilizzare istantaneamente il moltiplicatore di focale incorporato senza variare la postura di ripresa o distogliere lo sguardo dall’evento principale.

 

 

Il NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S è perfettamente bilanciato, con baricentro dell’obiettivo verso la parte centrale del piedino per treppiedi, a garanzia di un funzionamento più stabile e di un minore affaticamento durante le riprese, anche a mano libera.

Gli ambienti estremi, poi, non preoccupano questo nuovo super teleobiettivo professionale che, oltre a vantare una struttura straordinariamente leggera, offre anche totale protezione dalle condizioni atmosferiche avverse.

 

 

Le dimensioni del NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S sono così compatte da stare in una borsa che soddisfa i requisiti di trasporto come bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree.

Nikon dichiara: “Analogamente all’obiettivo “fratello” (il 400mm f/2.8 TC VR S), il super teleobiettivo professionale NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S racchiude la più avanzata tecnologia ottica e di messa a fuoco di Nikon per prestazioni senza rivali.

Dai luoghi più impegnativi ai soggetti più imprevedibili, catturerai sempre un grande scatto indipendentemente dalla situazione.”

 

 

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 600mm f/4 TC VR S

  • Moltiplicatore di focale 1.4x incorporato: un semplice movimento sul lato destro dell’obiettivo è tutto ciò che serve per coinvolgere il moltiplicatore di focale e trasformare questo obiettivo a lunghezza focale fissa di 600mm f/4 in un obiettivo da 840mm f/5.6.
  • AF assoluto: l’autofocus è alimentato dal sistema di autofocus VCM Silky Swift di Nikon e da un encoder ABS ottico che rileva e comunica la posizione dell’obiettivo con assoluta precisione.
  • Straordinari dettagli: la nitidezza è eccezionale in tutto il fotogramma, anche con le riprese alla massima apertura, e l’effetto bokeh è meravigliosamente graduale e arrotondato.
  • Potente funzione integrata di stabilizzazione VR: offre un vantaggio di 5,0 stop e un vantaggio di 5,5 stop quando si utilizza una fotocamera mirrorless Nikon che supporta la funzione Synchro VR.1
  • Trattamento Meso Amorphous: riduce in modo significativo l’immagine fantasma e la luce parassita eliminando la luce incidente che giunge diagonalmente e verticalmente.
  • Robusto: la sigillatura attorno all’innesto obiettivo e a tutte le parti mobili tiene lontano polvere e umidità. Il trattamento al fluoro di Nikon protegge l’elemento anteriore.²
  • Bilanciato: il baricentro dell’obiettivo è verso la parte centrale del piedino per treppiedi per un funzionamento più stabile e un minore affaticamento per la postura.
  • Personalizzabile: è possibile assegnare le funzioni all’anello Fn, ai pulsanti Fn, all’anello di messa a fuoco e all’anello di controllo silenzioso. Salva le distanze di messa a fuoco con il pulsante impostazione memoria.
  • Dimensioni a misura di cabina: sufficientemente compatto e leggero da stare in una borsa che soddisfa i requisiti di trasporto della maggior parte delle compagnie aeree.
  • Compatibilità: supporta l’uso dei Moltiplicatori di Focale Z TC-1.4x e dello Z TC-2.0x.

¹ In base agli standard CIPA, la funzione VR ottica presente nell’obiettivo raggiunge 5,0 stop di compensazione (o 5,5 stop con Synchro VR) nel modo NORMALE.
Il valore è ottenuto quando è in uso una fotocamera mirrorless dotata di un sensore di immagine formato pellicola 35 mm.
² L’obiettivo non è garantito per la resistenza alla polvere e alle gocce d’acqua in tutte le situazioni e in tutte le condizioni.

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *