NIKKOR Z 50mm f/1.2 S. Arte nel dettaglio

Obiettivo a lunghezza focale fissa f/1.2 50 mm professionale

Ottimizzato per la straordinaria capacità di raccolta della luce delle fotocamere mirrorless Nikon Z, questo luminoso obiettivo a pieno formato offre nuovi livelli di profondità e dettagli a una lunghezza focale classica.

Autofocus costante e controllo dell’estetica eccezionale.

Crea il tuo capolavoro dove l’arte incontra la precisione.

 

 

Distingui la tua fotografia

Ciglia nitide sullo sfondo di un bokeh elaborato. Viste iconiche con fonti di luce puntiformi dettagliate. L’incredibile potenza di risoluzione di questo obiettivo ti offre uno strumento versatile con il quale dipingere con la luce. Dalla ritrattistica magnetica alle scene di filmati atmosferici, realizza la tua visione con dettagli precisi.

 

 

Autofocus costante ed estremamente nitido

Desideri creare fotografie ad altissima risoluzione? Questo obiettivo mirrorless a pieno formato assicura una messa a fuoco veloce, omogenea e mai così discreta. L’area di messa a fuoco ha una resa nitida, anche quando si scatta a distanze ravvicinate o con una profondità di campo ridotta.

Eccellente controllo dell’estetica in qualsiasi condizione di luce

L’apertura massima di f/1.2 amplia le tue possibilità quando la luce disponibile è scarsa. Se si riprendono soggetti in controluce, i trattamenti antiriflesso ARNEO e Nano Crystal Coat di Nikon contrastano l’immagine fantasma e la luce parassita per una maggiore nitidezza delle immagini.

Lunghezza focale fissa per qualsiasi luogo

Ovunque tu utilizzi questo obiettivo, la qualità di costruzione di livello superiore di questo obiettivo offre una durata senza preoccupazioni. Tutte le parti mobili del barilotto dell’obiettivo sono ampiamente sigillate per impedire l’ingresso di polvere e umidità ed è presente una guarnizione in gomma attorno all’innesto dell’obiettivo in metallo.

Profondità cinematografica

Quando la tua visione rende meglio in video, questo obiettivo a lunghezza focale fissa da 50 mm garantisce un ampio controllo sulla profondità di campo. Dai brevi video alle campagne, la sequenza ha un aspetto potente e cinematografico. La funzione di variazione della lunghezza focale è praticamente inesistente e il controllo dell’esposizione omogeneo garantisce una transizione stabile tra interni ed esterni.

 

Tipo

Baionetta Z-Mount di Nikon

Formato

FX/35 mm

Lunghezza focale

50 mm

Apertura massima

f/1.2

Apertura minima

f/16

Schema ottico

17 elementi in 15 gruppi (inclusi 2 elementi ED, 3 elementi asferici ed elementi con trattamenti Nano Crystal Coat e ARNEO)

Angolo di campo

Formato FX: 47°, formato DX: 31° 30′

Sistema di messa a fuoco

Sistema di messa a fuoco interna

Distanza minima di messa a fuoco

0,45 m dal piano focale

Massimo rapporto di riproduzione

0,15x

Numero di lamelle del diaframma

9 (apertura circolare del diaframma)

Escursione diaframmi

Da f/1.2 a 16

Rivestimento

Trattamento Nano Crystal Coat, trattamento ARNEO

Dimensione attacco filtro

82 mm (P = 0,75 mm)

Diametro x lunghezza (estensione dall’innesto dell’obiettivo)

Diametro massimo di ca. 89,5 mm x 150 mm (distanza all’estremità dell’obiettivo dalla flangia di innesto obiettivo della fotocamera)

Peso

Circa 1090 g

Autofocus

Messa a fuoco interna

Messa a fuoco

Auto, manuale

Accessori in dotazione

Tappo dell’obiettivo LC-82B (tappo anteriore), tappo dell’obiettivo LF-N1 (tappo posteriore), paraluce HB-94, custodia per obiettivo CL-C2

1Nikon si riserva il diritto di modificare l’aspetto, le caratteristiche e le prestazioni del prodotto in qualsiasi momento e senza preavviso.

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei