NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S. Fai più strada

Super portatile. Super teleobiettivo.

Sperimenta la libertà di un super teleobiettivo S-Line incredibilmente portatile. Viaggia più leggero e vai più lontano. Scatta foto a mano libera e immortala ogni scatto. Grazie alla lunga portata, alla risoluzione eccezionale e alla comoda maneggevolezza, l’obiettivo NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S non ti lascia indietro.

Dalla natura agli sport, da azioni ad alta velocità ai ritratti distanti, il NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S mette tanti scatti a portata di mano. Sfrutta la lunghezza focale del super teleobiettivo da 400 mm e la sbalorditiva qualità dell’immagine S-line, in un formato leggero e da viaggio.

 

 

Parti leggero

La costruzione incredibilmente portatile rende il NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S l’obiettivo più avanzato. Con un peso di circa soli 1245 g e una lunghezza totale di soli 234,5 mm, è un super teleobiettivo che si può tenere montato sulla fotocamera.

 

 

Muoviti in libertà

Il baricentro di questo super teleobiettivo è più vicino al corpo macchina della fotocamera, offrendo un bilanciamento ottimale per fluidi panning e agevoli tracking di inseguimento. È possibile accelerare rapidamente lo spostamento di panning così come arrestare immediatamente il movimento.

400 mm, e anche di più

L’obiettivo NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S è compatibile con i moltiplicatori di focale 1.4x e 2x leggeri della serie Z. Aumenta la portata a 560 mm o 800 mm con la stessa risoluzione eccezionale accrescendo di pochissimo peso e lunghezza.

 

 

Entusiasmante qualità dell’immagine

Da pneumatici che spruzzano sporco a un’aquila in riposo: l’eccezionale potenza di risoluzione di questo super teleobiettivo consente di catturare ogni scatto con dettagli straordinari. L’effetto bokeh, il colore, la chiarezza e il contrasto sono eccezionali ed è possibile scattare senza preoccuparsi di bagliori o controluce. L’AF è veloce, accurato ed eccezionalmente discreto. Si tratta di un obiettivo S-line che corrisponde perfettamente alla vostra visione creativa.

Apertura massima f/4.5

Soggetti veloci. Bellissimo effetto bokeh. L’apertura massima f/4.5 consente di lavorare in modo creativo con i tempi di posa e la profondità di campo. Congela l’azione veloce e isola i soggetti da sfondi affollati: le immagini rimangono nitide anche quando si scatta alla massima apertura.

 

 

Stabilità straordinaria

Grazie alla riduzione delle vibrazioni (VR) di tipo ottico presente nell’obiettivo di Nikon con un vantaggio di 5,5 stop, le riprese a mano libera non sono mai state così stabili. Se utilizzato con la Z 9, il sistema Synchro VR combina i sistemi VR nell’obiettivo e nella fotocamera per un massimo di 6,0 stop di compensazione.

Ottiche ad elevate prestazioni

La costruzione ottica vanta lenti con trattamento Nano Crystal Coat di Nikon che contrastano immagini fantasma e flare provocati dalla luce che penetra in diagonale nell’obiettivo. Le lenti in vetro ED, Super ED e SR controllano l’aberrazione cromatica dal centro al bordo dell’immagine.

 

 

Controllo fluido

Fotografie o video, il bilanciamento perfetto del NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S è progettato per vivere un’esperienza di ripresa confortevole e fluida. L’impugnatura anteriore favorisce una postura di ripresa stabile. Un layout dei controlli intuitivo e i dettagli tattili su pulsanti, anelli e interruttori consentono di apportare rapidamente regolazioni senza distogliere lo sguardo dal mirino.

Video stabile.

La messa a fuoco silenziosa, la ridotta variazione focus breathing e il controllo uniforme dell’apertura rendono questo obiettivo ideale per catturare sequenze video con sfondi meravigliosamente compressi.

 

 

Pienamente personalizzabile

È possibile assegnare diverse funzioni ai pulsanti L-Fn e all’anello di controllo silenzioso dell’obiettivo, e usare il pulsante di impostazione della memoria per salvare la distanza di messa a fuoco.

Leggero ma robusto

La tenuta climatica e una guarnizione in gomma impediscono l’ingresso di polvere, sporco e umidità a tutte le parti mobili. Il trattamento al fluoro di Nikon facilita la pulizia dell’elemento anteriore dell’obiettivo.

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!