NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S. Vai oltre!

“Questo nuovo super teleobiettivo a lunghezza focale fissa S-line che entra a far parte della famiglia NIKKOR Z apre nuove possibilità per i fotografi professionisti di, sport, caccia fotografica e natura.
È dotato di una tecnologia innovativa che porta la messa a fuoco, la nitidezza, la luminosità delle immagini e l’adattabilità a un livello superiore.
Ovunque tu sia, questo obiettivo è capace di tenere il tuo passo.”

 

Alla ricerca dell’immagine

Sport. Fauna selvatica. Natura. Realizzato per catturare immagini straordinarie in situazioni impegnative, questo obiettivo formidabile è pronto a ogni movimento.

Le prestazioni AF sono fenomenali e la riduzione vibrazioni presente nell’obiettivo offre un vantaggio di 5,5 stop.

La medesima sorprendente qualità dell’immagine si ottiene sia quando si riprende a 400 mm sia quando si attiva il moltiplicatore di focale.

 

 

 

Moltiplicatore di focale 1.4x incorporato

Estendi la tua portata a 560 mm nel momento in cui ti serve. Un semplice movimento sul lato destro dell’obiettivo è tutto ciò che serve per coinvolgere il moltiplicatore di focale senza cambiare la posizione di ripresa o distogliere lo sguardo dal mirino.

 

 

Potente qualità dell’immagine

Fotografie o video, la straordinaria potenza di risoluzione di questo obiettivo consente di ottenere immagini incredibilmente nitide.

L’apertura massima f/2.8 consente di lavorare in modo creativo con i tempi di posa e la profondità di campo, e l’effetto bokeh è meravigliosamente arrotondato.

 

 

Perfetta chiarezza per i filmati

Stai riprendendo scene con varie sorgenti luminose nel fotogramma?

Il trattamento Meso Amorphous antiriflesso dalle elevate prestazioni di Nikon riduce in modo significativo l’immagine fantasma e la luce parassita eliminando la luce incidente che giunge diagonalmente e verticalmente.

AF assoluto

L’obiettivo NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S non è approssimativo. Il sistema di autofocus VCM Silky Swift di Nikon con un encoder ABS ottico garantisce una messa a fuoco incredibilmente veloce con l’acquisizione e l’inseguimento del soggetto precisi.

Da un ghepardo a caccia alle mosse di un calciatore, avrai una libertà, che non teme confronti, di reagire immediatamente ai cambiamenti di posizione, orientamento o velocità.

 

 

Ogni centimetro dello strumento professionale

La rinomata ergonomia di Nikon ti darà tutti i vantaggi necessari per catturare le opportunità sul campo.

È possibile assegnare funzioni ai pulsanti Fn, all’anello di messa a fuoco, all’anello di controllo silenzioso e all’anello Fn.

È possibile usare il pulsante impostazione memoria² per salvare le distanze di messa a fuoco.

Robusto e equilibrato

Il baricentro dell’obiettivo è verso la parte posteriore per un funzionamento più stabile e un minore affaticamento per la postura.

La sigillatura attorno a tutte le parti mobili tiene lontano¹ polvere e umidità e il trattamento al fluoro di Nikon protegge l’elemento frontale.

 

 

Straordinari dettagli

La costruzione ottica vanta lenti in vetro ED, Super ED e SR di Nikon che contrastano l’aberrazione cromatica. Colori, chiarezza e contrasto sono eccezionali.

Sicuro e stabile

Il piedino per treppiedi rimovibile assicura un bilanciamento ottimale quando l’obiettivo è collegato a un treppiedi. Uno slot di sicurezza Kensington® garantisce la sicurezza dell’obiettivo.

Filtro pronto

Un alloggiamento filtro integrato facilita l’applicazione di filtri, assicurando un controllo superiore in situazioni di scarsa illuminazione.

 

 

 

Caratteristiche salienti

  • Schema ottico
    25 elementi in 19 gruppi (inclusi 7 elementi in 4 gruppi nel moltiplicatore di focale incorporato, 2 elementi ED, 2 elementi in fluorite, 1 elemento super ED, 1 elemento SR, elementi con trattamento Meso Amorphous e trattamento ARNEO e lente anteriore con trattamento al fluoro)
  • Angolo di campo
    Formato FX: senza moltiplicatore di focale incorporato: 6° 10′, con moltiplicatore di focale incorporato: 4° 30′; Formato DX: senza moltiplicatore di focale incorporato: 4°, con moltiplicatore di focale incorporato: 2° 50′
  • Distanza minima di messa a fuoco
    2,5 m
  • Selettore messa a fuoco
    Due posizioni: FULL (∞-2,5 m) e da ∞ a 6 m
  • Massimo rapporto di riproduzione
    0,17x
  • Numero di lamelle del diaframma
    9 (apertura circolare del diaframma)
  • Riduzione vibrazioni
  • Decentramento ottico con motori voice coil (VCM)
  • Rivestimento
    Trattamento al fluoro, trattamento ARNEO, trattamento Meso Amorphous
  • Dimensioni
    Diametro di circa 156 mm x 380 mm (distanza all’estremità dell’obiettivo dalla flangia di innesto obiettivo della fotocamera)
  • Peso
    Circa 2950 g
  • Accessori in dotazione
    Tappo obiettivo (anteriore) LC-K105, tappo obiettivo (posteriore) LF-N1, paraluce HK-42, cinghia LN-3, custodia obiettivi CL-L3

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!